Sentirsi un po’ vip a Malibu

Una proprietà da dove si può godere di tutta la bellezza della spiaggia e dell'Oceano

da , il

    La spiaggia di Malibu evoca subito il pensiero di feste divertenti a cui intervengono tutti i personaggi più noti dello star system statunitense. Fa pensare alla leggerezza della vita, al respiro dell’Oceano, ad un’esistenza che non conosce neppure una preoccupazione. Anche se tutto questo non è che frutto dell’immaginazione, e non sempre corrisponde alla verità, certo è che possedere una villa che affacci sulla spiaggia di Malibu può conferire davvero un sapore assai differente alla vita di chiunque.

    Lo sa bene Marta Kauffman, che alcuni anni fa decise di acquistare una proprietà a Malibu con vista sul mare. Forse il nome della Kauffamn potrebbe non dire molto, ma basti ricordare il programma televisivo più famoso a cui essa ha dato vita: Friends

    La Kauffmann, insieme a quello che all’epoca era suo marito, il compositore Michael Skloff, acquistò una vecchia abitazione per un costo di oltre 10 milioni di dollari (poco più di 9 milioni di euro) e la fece abbattere. Sul sito poi fece costruire un’altra abitazione, i cui dettagli e il cui stile volle decidere personalmente. Questa proprietà è oggi in vendita per un valore che supera i 50 milioni di dollari (per l’esattezza 57,5, pari a 54 milioni di euro), e presenta delle caratteristiche davvero uniche nel suo genere.

    La villa è stata costruita con uno stile architettonico che ricorda le abitazioni di Cape Cod dal noto architetto Doug Burdge. Gli interni hanno un’aria che ricorda vagamente lo stile francese, poiché c’è un largo uso dei colori chiari per le pareti, e del legno di rovere per le pavimentazioni. Al primo piano si trovano la cucina e il soggiorno, ampi e spaziosi. Il secondo piano, che si può raggiungere usando l’ascensore, ospita ben sei camere dal letto, sette bagni, e soprattutto è dotato di un balcone che si affaccia sul mare.

    Attorno alla casa si estende un ettaro di terreno, che comprende la piscina con un piccolo bar accanto, un padiglione sotto al quale si trova il forno per fare la pizza e una zona per il rimessaggio delle auto. Seguendo il sentiero si può scendere fino ala spiaggia per assaporare la salsedine e lasciare che il vento scompigli i capelli. Il fortunato che riuscirà ad assicurarsi questa proprietà potrà svegliarsi ogni mattina con la risacca delle onde e dare magnifiche feste a bordo piscina godendosi tutta la bellezza della spiaggia di Malibu.

    Ti piace questa villa a Malibù? Qui puoi trovarne altre proprietà di lusso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati