Serata vip al Club Cavalli di Dubai: più di centomila dollari spesi solo per i drink

Serata vip al Club Cavalli di Dubai: più di centomila dollari spesi solo per i drink

scontrino cavalli dubai

In periodi di lotta all’evasione fiscale è caccia agli scontrini e alcuni rivelano dettagli di serate vip. È il caso della ricevuta battuta al Club Cavalli di Dubai, l’elegante bar dell’Hotel Fairmont, dove un cliente ha speso al cambio più di centomila dollari solo per i drink. Una cifra particolarmente alta se si pensa che i 105.000 dollari pagati e registrati dallo scontrino riguardano solo le bevande, cena esclusa. Secondo il WSJ l’anonimo cliente, che ha postato la foto su Twitter, avrebbe deciso di festeggiare il compleanno brindando con bottiglie di champagne e qualche fetta di torta.

Nonostante la cifra più che alta per una serata tra amici, il direttore del Club Cavalli ha spiegato che si tratta di una consumazione in media con quelle del locale, cosa che conferma la nuova passione del Medio Oriente e dell’Asia per bottiglie pregiate.

Scorrendo la lista dello scontrino si leggono i dettagli della consumazione: una bottiglia di sei litri di Cristal Champagne da 35mila dollari, due bottiglie da due litri dello stesso champagne per 19mila dollari, 13 bottiglie di Roederer Cristal da 23mila dollari, una bottiglia da un litro di vodka Cavalli da 1.341 dollari, una di Chivas Regas da 1.180 dollari, mentre per la torta la spesa è stata di soli 32 dollari.

La passione per i liquori pregiati non è certo nuova, ma stupisce di trovare uno scontrino così corposo a Dubai che, pur se meta di lusso, rimane un paese musulmano, dove alcol non è ammesso.

Nonostante nel paese i turisti vengano istruiti su cosa è concesso o no, sembra proprio che la regola però non valga per i clienti dei locali più chic che danno così sfogo alla loro passione per i party, senza davvero badare a spese.

327

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 16/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento