Seven Stars Galleria, sette stelle a Milano per vivere tutto lo charme della città [FOTO]

13/06/2013

Lo charme e il lusso a Milano targato Seven Stars Galleria, hotel a sette stelle sito all'interno della Galleria Vittorio Emanuele, per un soggiorno extralusso nel capoluogo meneghino

Seven Stars Galleria, sette stelle a Milano per vivere tutto lo charme della città [FOTO]

Un luogo dal fascino senza tempo, come la Galleria Vittorio Emanuele a Milano e un hotel da record, il Seven Stars Galleria, l’unico hotel 7 stelle SGS certificato. Forbes ha infatti chiarito che è il solo albergo a sette stelle certificato al mondo: un primato davvero unico per un hotel altrettanto eccezionale. Pensato e studiato per respirare tutto lo charme della città meneghina, conta sette suite affacciate direttamente sulla galleria, tutte diverse e ugualmente splendide, un maggiordomo personale che segue ogni ospite per tutta la durata del soggiorno e un menu studiato con lo chef. L’hotel vive nella storia, affonda le radici in un glorioso passato ma ha saputo rinnovarsi e guardare al futuro, diventando in breve tempo punto di riferimento per la clientela più esigente: passione, competenza e un senso dell’ospitalità d’eccezione lo rendono davvero unico, in tutto il mondo.

La città meneghina vanta così un primato unico al mondo: il Seven Stars Galleria è il solo hotel a 7 stelle nel mondo, l’unico ad avere ottenuto la certificazione SGS, organismo internazionale con sede a Ginevra: gli hotel più lussuosi e famosi al mondo, a partire dal celebre Burj Al Arab, non hanno ancora ottenuto l’ufficialità delle sette stelle, nonostante il lusso e lo sfarzo fuori dal comune. Gli ispettori SGS, rigorosamente in incognito, hanno invece continuato a valutare l’hotel di Milano come un’eccellenza assoluta: tra le tante caratteristiche che lo rendono un albergo a sette stelle, la presenza di sole suite, a differenza di quanto accade negli hotel a 5 stelle, dove le camere superano ampiamente il numero delle suite.

Milano è una città pulsante, che attira vip da tutto il mondo, patria della moda, della finanza, ma è anche ricca di fascino e storia. Il centro storico, con la mole imponente del Duomo, dove oggi sorge anche il primo hotel di lusso affacciato sulla celebre piazza, è completato dalla Galleria Vittorio Emanuele, luogo quasi sospeso nel tempo, tra decorazioni, stucchi, affreschi e boutique di ieri e di oggi, che fanno rivivere lo spirito dell’Ottocento.

Qui nel 2007 ha aperto il Seven Stars Galleria, sviluppando un modello di ospitalità esclusivo. L’hotel è all’interno della galleria, affacciata sull’enorme cupola e dispone di un ingresso privato a cui si accede alle suite, intitolate ai grandi maestri dell’opera italiana. Le stanze sono tutte diverse e sono state allestite dall’architetto Ettore Mocchetti, sotto il controllo diretto dell’Istituto per le Belle Arti, visto che la Galleria è un monumento nazionale.

Grazie a un lavoro certosino e attento, l’hotel si integra perfettamente nella bellezza della galleria milanese e garantisce un soggiorno unico, come indica il titolo 7 Stelle SGS che certifica, a livello internazionale, tutti gli hotel extralusso.

Ogni ospite ha infatti un maggiordomo personale che si occupa non solo della sistemazione in albergo ma anche del soggiorno in città, diventando un vero assistente personale, tra la prenotazioni di ristoranti o l’organizzazione di eventi, accompagnandolo e consigliandolo sulle varie attività che offre la città. Massima attenzione alla privacy degli ospiti che vengono coccolati dallo chef titolare Alberto Citterio, in grado di scegliere e realizzare un menu su misura per ogni esigenza

Sala da tè e saloni possono essere la location per feste o incontri di lavoro, ma per gli ospiti c’è anche un ascensore privato a cui si accede all’interno della Galleria nelle Sale del Re, riaperta grazie al restauro a cura di Alessandro Rosso Group e con la collaborazione della Città di Milano.

Tra i tanti hotel di lusso che offre la città di Milano, il Seven Stars Galleria rimane unico, il solo sette stelle al mondo: un primato che rende ancora più bella ed esclusiva la splendida città meneghina.