Sex and the City 2: Gioielli made in Italy per il film

Sex and the City 2: Gioielli made in Italy per il film

Poche ore all'uscita nelle sale anche se è già un successo mediatico

da in Accessori, Alta gioielleria, Anelli, Bracciali di lusso, Gioielli, In Evidenza, Moda, Personaggi, VIP, Fashionista, news
Ultimo aggiornamento:

    Manca pochissimo all’uscita nelle sale italiane del film più atteso dalle fashioniste del pianeta. “Sex and the City 2”, indipendentemente da come andrà al botteghino, ha gia ottenuto un successo mediatico di enormi dimensioni. Vi abbiamo parlato molto del film, dei numeri e del lusso che avvolge tutto il circus delle quattro ragazze o ex ragazze. Oggi ci soffermiamo non sugli abiti bensì sugli accessori, precisamente sui gioielli che indossano Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. La costumista, considerata un vero guru, Patricia Field, per la parte più luccicante del film, si è affidata a due designer italiani, Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella.

    Due apprezzati creativi che hanno già conquistato il cuore di molte star, da Caroline Herrera a Meryl Streep, per citarne alcune. E tutto ciò è una dimostrazione di quanto vi abbiamo detto qualche articolo fa; molti brand di moda probabilmente oggi non sarebbero tanto famosi se non fossero passati attraverso il megafono della nota serie tv.

    Lo ammettono gli stessi Amedeo e Roberto: “La nostra carriera come designer di gioielli, per le produzioni televisive e cinematografiche, deve molto a Pat Field ed a Sarah Jessica Parker che ci chiesero di disegnare alcuni pezzi per la serie tv”. Un impegno importante quello chiesto ai designer per il secondo capitolo cinematografico.

    Secondo quanto si apprende sarebbero circa 50 i pezzi che sono stati commissionati dalla produzione. Quanti e quali siano stati utilizzati, lo sapremo solo una volta che andremo al cinema! Ma alcune anticipazioni ve le offriamo nella nostra fotogallery. Ad ogni modo non passeranno inosservati. Perché sono stati ideati in linea con lo standing di Sex and The City, esagerati, voluminosi e appariscenti.

    Ma c’è una notizia in più per le appassionate che non mancherà di destare la vostra curiosità. Chi ci legge frequentemente lo sa, dedichiamo molti articoli alle aste di oggetti appartenuti a grandi personaggi o direttamente tratti da eventi di costume.

    Anche in questo caso ci sarà la possibilità di accaparrarsi i gioielli del film. Una vendita di beneficenza li vedrà protagonisti. Sempre che Carrie (Sarah Jessica Parker), visto la sua mania, non li faccia sparire prima.

    foto tratte da www.espresso.repubblica.it

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta gioielleriaAnelliBracciali di lussoGioielliIn EvidenzaModaPersonaggiVIPFashionistanews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI