Shopping di lusso: al via la stagione dei saldi

Partirà questo fine settimana, nelle principali città italiane, la stagione dei saldi che quest’anno prevede per gli acquirenti un andazzo particolarmente positivo

da , il

    Saldi

    I saldi invernali partiranno il 2 gennaio, ecco un’ottima occasione per godersi qualche lusso al quale abbiamo rinunciato fino ad ora. A proporre la merce in saldo per prime le boutique di Palermo, Roma, Bologna, Milano, Napoli e Venezia, al quale seguiranno a ruota tutte le altre città italiane.

    Dopo la sfilza di saldi nelle principali città italiane a seguire partirà la stagione di saldi anche a Trieste, il 3 gennaio, e a Torino e Genova il 10, per ultimi i commercianti di Aosta. Nonostante le date siano differenti e varino da regione a regione, pare che la maggior parte dei commercianti sia a favore di una data unica per l’intera Italia, o almeno questo è ciò che è emerso da un sondaggio della Confcommercio.

    Per il settore moda, che quest’anno è stato particolarmente colpito dalla crisi, si prevedono fin dall’inizio grosse percentuali di sconto che nella maggior parte dei casi partono dal 40% circa, con il vantaggio di una grossa scorta e di un’ampia scelta di capi e articoli che fanno sperare in una stagione di saldi particolarmente positiva.

    Non so bene cosa succederà con gli accessori e le borse considerato che nella maggior parte dei casi non si tratta di articoli stagionali, e così i negozianti al massimo applicano il 10% o il 15% di sconto, ma quest’anno le cose potrebbero essere diverse a causa della crisi, anche se già a Natale, rispetto il precedente, era stato registrato un incremento delle vendite.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati