Shopping pazzesco per il miliardario Ed Bazinet: spende 20 milioni di dollari e lo ricoverano

Shopping pazzesco per il miliardario Ed Bazinet: spende 20 milioni di dollari e lo ricoverano

Shopping pazzesco per il miliardario Ed Barzinet che in una fiera ha speso 20 milioni di dollari di cui 1,9 solo per prodotti Elizabeth W: il magnate soffre di un disturbo bipolare ed è stato ricoverato

da in Alta Società, Curiosità, Follie milionarie, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    elizabeth w shopping

    C’è shopping e shopping. Quando però si tratta di uno degli uomini più ricchi di New York a volte le cifre possono essere scioccanti e non solo per il piacere di spendere. È quello che è accaduto a Ed Bazinet, magnate che deve la sua fortuna alle miniature di ceramiche: il miliardario è andato circa due settimane fa a una fiera, la New York International Gift Fair, e ha speso venti milioni di dollari di cui un milione e mezzo per saponi firmati Elizabeth W. Una cosa pazzesca si dirà, ma il miliardario soffre di un disturbo bipolare: terminati gli acquisti è stato ricoverato in ospedale.

    La vicenda è stata raccontata dal New York Post e ha fatto il giro del web anche perché è difficile vedere scontrini da milioni di dollari.

    Certo, le star ci hanno abituato a spese folli, specie se si tratta dei loro bambini, e i miliardari in tutto il mondo non badano a spese pur di soddisfare qualche desiderio.
    Il caso di Ed Bazinet è diverso: il magnate vanta un patrimonio di circa cento milioni di dollari e di certo può permettersi di togliersi qualche sfizio.

    Alla fiera però è stato colto da un attacco compulsivo e ha comprato davvero l’impossibile. Solo nello stand di Elizabeth W ha comprato qualcosa come 96mila prodotti tra buste, appendiabiti, teli e saponi e ha speso 200mila dollari in vassoi per torte.

    Anticaglie, oggetti di ogni genere: un vero shopping compulsivo che ha raggiunto una cifra stratosferica. Non è neanche il primo caso in cui è stato coinvolto il magnate che il mese scorso a Parigi ha fatto spese per 39,4 milioni di dollari.

    In tutti i casi gli assistenti si sono accorti dello shopping e hanno fermato i pagamenti: il miliardario è stato ricoverato dopo l’ultimo episodio per cercare di curare la sua malattia.

    Alcuni commessi della fiera hanno subito avvisato il suo staff, anche solo per confermare ordini mai visti prima: si spera che tutti siano stati onesti e non abbiamo approfittato della sua malattia.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàFollie milionarieShopping
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI