Speciale Natale

SIHH 2016, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria [FOTO]

SIHH 2016, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria [FOTO]

SIHH 2016 ha visto l'esposizione di orologi preziosi di marchi prestigiosi che producono Alta Orologeria e che si distinguono tutti per una manifattura eccellente

da in Alta orologeria, Fiere Di Lusso, Ginevra, Orologi di Lusso, orologi Cartier
Ultimo aggiornamento:

    Si è appena concluso il SIHH 2016, il 26esimo Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra. 24 il numero degli espositori presenti al salone, nove i piccoli produttori artigiani di orologi che su quasi 40.000 mq hanno presentato l’orologeria di alta gamma. Fiera creata nel 1991 dal gruppo Richemont per dare maggiore visibilità ai suoi marchi di posizionamento alto, quest’anno perde il marchio Ralph Lauren ma apre le porte anche agli indipendenti, e come sempre è stata visitabile solo su invito.

    Il 22 gennaio si è chiuso il Salon International de la Haute Horlogerie 2016 di Ginevra. Presenti tutti i marchi del colosso svizzero Richemont: A.Lange&Söhne, Baume&Mercier, Cartier, Iwc, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Vacheron Constantin,Van Cleef&Arpels. Quattro le case indipendenti: Audemars Piguet, Greubel Forsey, Richard Mille e Parmigiani. Nove i marchi da cui ci si aspetta grande crescita per il futuro: Christophe Claret, De Bethune, H.Moser &Cie, Hautlence, HYT, Kari Voutilainen, Laurent Ferrier, MB&F e Urwerk.

    In occasione del SIHH 2016, Baume & Mercier ha presentato le sue nuove creazioni: il Clifton Cronografo con Calendario Completo, il Capeland Shelby Cobra e il Petite Promesse, tre orologi che vibrano di gioia per il futuro.

    Baume & Mercier SIHH 2016

    Al SIHH 2016 Jaeger-LeCoultre ha festeggiato l’85esimo anniversario dell’iconico orologio Reverso con la Jaeger-LeCoultre 2016 Reverso Collection 85th Anniversary.

    Jaeger LeCoultre 2016 Reverso Collection 85th Anniversary

    Vacheron Constantin ha presentato i nuovi modelli Overseas, con cui la Maison celebra un’eleganza sportiva adatta ad ogni occasione e circostanza. Questi orologi sono dotati di una nuova generazione di calibri automatici e sono estremamente versatili grazie ai cinturini intercambiabili. Anche la collezione Patrimony si arricchisce di nuovi modelli che uniscono l’eccellenza tecnica al design.

    Vacheron Constantin SIHH 2016

    Al Salone di Alta Orologeria 2016, Montblanc celebra l’epoca d’oro del viaggio attraverso l’oceano Atlantico con la 4810 Collection e l’orologio di lusso Orbis Terrarum, un modello che indica l’ora dei 24 fusi orari grazie ad una complicazione di manifattura sviluppata internamente dai mastri orologiai della Maison.

    Montblanc SIHH 2016

    IWC presenta la collezione 2016 dei Pilot’s Watches, che spazia dal fascino vintage del Big Pilot’s Heritage Watch allo stile sofisticato del Mark XVIII e all’eleganza del Pilot’s Watch Automatic 36.

    IWC SIHH 2016

    Audemars Piguet ha presentato il nuovo Royal Oak Calendario Perpetuo, che celebra il fascino intramontabile dell’oro giallo abbinandolo alla più classica e romantica delle complicazioni, un modello di classe fra i più belli di Audemars Piguet.

    Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo SIHH 2016

    Piaget celebra il 40esimo anniversario del suo primo movimento al quarzo con l’Emperador Coussin XL 700P, un concept watch che abbina un calibro meccanico e un oscillatore al quarzo ad alta frequenza, in funzione della ricerca della massima precisione.

    Piaget Emperador Coussin XL 700P

    Novità anche per Cartier, che al SIHH 2016 ha presentato alcuni preziosissimi modelli di Haute Horlogerie. Tra le novità proposte dal marchio, il segnatempo Panthères et Colibri con 314 diamanti taglio brillante sulla cassa in bianco 18 KT.

    Panthères et Colibri Cartier

    Orologi gioiello anche per Van Cleef & Arpels, la cui maestria di Alta Gioielleria consente la nascita di creazioni che catturano il tempo attraverso ornamenti preziosi e raffinati, adornati perlopiù da diamanti, ma anche da altre meravigliose gemme.

    Van Cleef & Arpels Sihh 2016

    899

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaFiere Di LussoGinevraOrologi di Lussoorologi Cartier

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI