Speciale Natale

SIHH 2017, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria [FOTO]

SIHH 2017, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria [FOTO]

La vetrina che in anteprima rivelerà le più interessanti novità orologiere dell'anno

da in Alta orologeria, News Luxury, Orologi da donna, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Fervono i preparativi per la 27esima edizione del SIHH 2017, il Salon International de la Haute Horlogerie che si svolgerà a Ginevra dal 16 al 20 gennaio 2017. In 40mila metri quadri si snoderanno gli stand di 17 marchi storici e 13 artigiani indipendenti che daranno ai visitatori una visione a 360 gradi del mondo orologiero con le ultime collezioni. Giornalisti e buyers incontreranno i professionisti e si individueranno le tendenze future di un settore in forte sviluppo.

    Novità dell’edizione del 2016 era stata l’introduzione della nuova area espositiva denominata Carré des Horloges per presentare i brand emergenti e gli orologiai indipendenti. La novità del 2017 è invece la giornata aperta al pubblico, per dare l’opportunità agli appassionati non operatori del settore di poter godere delle anteprime dei prodotti più belli dell’Alta Orologeria. Una volta accreditati, venerdì 20 gennaio dalle 11 alle 18, i visitatori godranno dei privilegi di chi fa parte degli orologi di lusso.
    SIHH 2017 vede anche la presenza di un maggior numero di marchi partecipanti, passando da 9 a 13 brand. Accanto a nomi come Audemars Piguet, A.Lange & Söhne, Baume & Mercier, Cartier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc e Panerai, entrano a far parte degli espositori storici due marchi del Gruppo Kering: Girard-Perregaux e Ulysse Nardin. L’area Carré des Horloges accoglierà cinque nuovi nomi: Grönefeld, MCT Manufacture Contemporaine du Temps, Ressence, RJ-Romain Jerome e Speake-Marin.

    SIHH 2017

    Fra le anteprime che verranno presentate al Salone di Alta Orologeria 2017 sono da segnalare gli orologi di lusso novità della maison svizzera Richard Mille. RM 07-01 e RM 037 sono gli esclusivi modelli da donna che, grazie ai loro materiali preziosi e inalterabili come il carbonio NTPT e i diamanti non mancheranno di affascinare il pubblico.
    Ulysse Nardin presenterà il Classico Manufacture Grand Feu Blu con quadrante in smalto blu creato dall’azienda specializzata Donzé Cadrans e calibro automatico UN-320.
    Il brand di orologeria di lusso Roger Dubuis porterà in anteprima i nuovi orologi Excalibur: il Quatuor Cobalt MicroMelt caratterizzato da un lucente cromo-cobalto e da una frequenza di 16 Hz, lo Spider Skeleton Automatic con scheletratura che va oltre il movimento fino alla cassa, e l’Essential 36 con cassa di titanio sormontata da una lunetta rivestita con 48 zaffiri blu.
    Grande spazio al colore per il nuovo Endeavour Centre Seconds Concept Cosmic Green di H. Moser & Cie., un orologio a tiratura limitata con quadrante verde smeraldo, cassa in oro bianco o rosa e il cinturino in alligatore.
    Al SIHH 2017 sarà presentato anche il Patrimony Fasi Luna e Data Retrograda firmato Vacheron Constantin disponibile nelle due versioni in oro rosa e oro bianco, entrambe con cinturino in alligatore nero. Il marchio svizzero porterà anche il Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon con cassa da 44 mm di diametro nelle due versioni in oro rosa o in platino.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaNews LuxuryOrologi da donnaOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI