Silvio Berlusconi, il politico più ricco d’Italia

Silvio Berlusconi, il politico più ricco d’Italia

Silvio Berlusconi è il politico italiano più ricco d’Italia che possiede un vasto patrimonio immobiliare

da in Curiosità, Primo Piano, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Silvio Berlusconi il politico più ricco d’Italia

    Con oltre otto milioni in più rispetto al 2008, Silvio Berlusconi rimane il politico più ricco in Italia, con un reddito di 23.057.981 euro, anche se nella lista degli uomini più ricchi del mondo stilata dalla rivista Forbes, occupa il 74° posto, perdendo ben quattro posizioni rispetto l’anno precedente, comunque sia rimane il terzo Paperone d’Italia dopo Michele Ferrero e Leonardo del Vecchio. Molto consistente l’elenco dei beni di proprietà del nostro Presidente del Consiglio, che ha arricchito il suo patrimonio immobiliare con l’acquisto di un immobile nel comune di Lesa, alla fine del 2008, mentre proprio di recente ha acquistato un terreno ad Antigua dove aveva già fatto costruire un immobile. Insomma il nostro Presidente pare che coltivi il seme del mattone.

    Ma in effetti le sue proprietà non si limitano a quelle, ma anche ad una sfilza di auto e imbarcazioni e vari altri possedimenti che di certo ne fanno l’uomo politico più ricco d’Italia. Ma non stanno tanto male gli altri che lo seguono in classifica e che di certo non fanno la fame, pensate un po’ che il politico più povero con un reddito di 39.672 euro è Tremonti.

    In buona posizione anche l’antagonista di Silvio Berlusconi per eccellenza, Antonio Di Pietro che non sta certo tanto peggio con 193.211 euro, segue al terzo posto Umberto Bossi con 156.405 euro. In coda anche Pier Luigi Bersani con un reddito 150.450 euro. Poverini, che brutto mestiere.

    Probabilmente il più povero tra i grandi Pier Ferdinando Casini con 123.005 euro dichiarati e in perdita rispetto l’anno precedente.

    Non se la passano male neppure Gianfranco Fini, con 142.243 euro e Renato Schifani, con 190.643 euro. E’ evidente che le “poltrone” politiche pagano bene, eccome! La lista è decisamente lunga, ma se pensate che il più povero ha dichiarato un reddito di 39.672 euro, nessuno degli altri se la passa poi tanto male.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàPrimo PianoSilvio Berlusconi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI