Ski resort in Italia, i migliori

Se la settimana bianca è fra le vostre prossime priorità, allora non lasciatevi sfuggire questa lista dei migliori ski resort in Italia, le migliori destinazioni pensate per ogni tipo di necessità: da chi ama le piste di livello avanzato, a chi viaggia in famiglia, passando per coloro che cercano uno ski resort dall'animo festaiolo.

da , il

    Ski resort in Italia, i migliori

    Tempo di vacanze sulla neve e allora parliamo dei migliori ski resort in Italia, quelli perfetti per gli amanti delle piste più spericolate, le mete ideali per le famiglie e le destinazioni dove sci e cultura enogastronomica si fondono. Lasciatevi ispirare per le vostre prossime vacanze sulla neve e scoprite assieme a noi quali sono gli ski resort in Italia più belli.

    Passo Tonale

    Winter Vento Nevischio. ..... Sportinmontagna.com @dimensionesport_piancogno

    A post shared by Giacomo Balada (@giacomobalada) on

    Il Passo del Tonale si trova esattamente sul confine fra Veneto e Lombardia ed è la meta perfetta anche per coloro che sono principianti in fatto di sci. Gli hotel migliori dove alloggiare sono l’Gran Hotel Paradiso (5 stelle) e il Gran Hotel Miramonti (4 stelle).

    Corvara

    #love

    A post shared by @ corvara_altabadia on

    Corvara è la meta perfetta per chi vuole cerca piste da sci di livello base ed intermedio, affiancate a paesaggi mozzafiato. Il momento migliore per godere dello skyline di Corvara è al tramonto, quando le Dolomiti si tingono di rosa rendendo l’atmosfera magica. I resort miglirodi dove alloggiare sono l’Hotel Sassongher (5 stelle), l’Hotel Col Alto (4 stelle) e l’Hotel La Perla (4 stelle).

    Alagna

    Fra i migliori ski resort in Italia abbiamo sicuramente Alagna, dove le piste di sci sono pensate anche per un pubblico più esigente e di livello expert. Il paesino è decisamente caratteristico, ma se cercate vita notturna rimarrete delusi: per sciare sulle piste di Alagna ci vuole una bella dormita, quindi a nanna presto! Alagna non brilla per resort di lusso, ma una buona sistemazione la si può trovare presso l’Hotel Cristallo (4 stelle).

    Cervinia

    Cervinia può vantare ben 160 chilometri di piste innevate e un ghiacciaio perenne dove fare sci anche in estate: che dire, è la meta perfetta per chi fa dello sci il proprio sport preferito! Inoltre, un ascensore la collega alla vicina Zermatt, in Svizzera. Il miglior resort di Cervinia è l’Hotel Hermitage (5 stelle).

    Cortina d’Ampezzo

    Romantica e assolutamente chic, Cortina D’Ampezzo è lo ski resort perfetto per chi cerca un ambiente raffinato e ben frequentato, dove non solo dedicarsi allo sci, ma anche allo shopping di lusso. Fra i migliori resort di lusso di Cortina ricordiamo il Hotel Sassongher, il Cristallo Luxury Resort & Spa, il Gran Hotel Savoia e il Gran Hotel Miramonti Majestic, tutti 5 stelle.

    Sauze d’Oulx

    Sauze d’Oulx è la meta ideale per chi vuole una settimana bianca all’insegna del divertimento e delle feste. Fin dagli anni 70-80, infatti, questa località della Val di Susa era rinomata per le sue feste e molto frequentata, specie dai paperoni inglesi. Nonostante ciò, se ci si sposta un po’ dal centro, ci sono diverse zone dove è possibile soggiornare in tranquillità. Il migliore resort a Sauze d’Oulx è il 4 stelle Hotel La Torre Spa & Restaurant.

    Champoluc

    ❤️

    A post shared by Marta Giacompol (@ma.gia_) on

    Champoluc è la destinazione perfetta per chi viaggia in famiglia e dunque con pargoli a seguito. Inserito all’interno del Monterosa Ski, Champoluc è un paesino delizioso con pochissimo traffico e ben collegato anche ad altre località, come ad Alagna, dove ci sono piste per esperti molto belle. Fra i migliori resort della zona ricordiamo l’Breithorn Hotel Champlouc (5 stelle) e l’Hotel Relais des Glaciers (4 stelle)

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati