Sofa Versailles by Boca Do Lobo al Salone del Mobile di Milano

Sofa Versailles by Boca Do Lobo al Salone del Mobile di Milano

Nuova creazione firmata Boca Do Lobo che ha presentato al Salone del Mobile di Milano il Sofa Versailles, divano che si richiama allo spirito dello sfarzo tipico dell'antica corte di Francia

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    versailles 1 cover

    Tra le proposte del settore dell’arredamento di lusso del Salone del Mobile, in corso a Milano, una ha destato l’attenzione. È la nuova creazione di Boca do Lobo, il Sofa Versailles. Il divano, opera dell’azienza specializzata in mobili di lusso, si richiama allo spirito e all’estetica del 17° secolo in Francia, quando ci si allontanò dagli schemi rigidi del Medioevo per inoltrarsi in nuove vie di espressione artistica. Così il Sofa Versailles richiama quel periodo impregnato di sfarzo e abbondanza con decorazioni dai temi classici, senza però rinunciare alla comodità moderna richiesta da un complemento d’arredo dei giorni nostri.

    versailles 7

    Boca do Lobo è nota tra gli amanti del design per l’attenzione ai materiali e alle forme nuove e audaci che prendono i complementi d’arredo. L’azienda ha creato altre collezioni in limited edition, di cui avevamo già parlato in altre occasioni.

    L’ultima in ordine di tempo è stata la cassaforte Millionaire, presentata alla Millionaire Fair: una cassaforte risalente all’epoca del Far West riportata a nuova vita dopo un’immersione nell’oro, senza per questo nascondere le ammaccature dei tentativi di rapina a cui è stata soggetta.

    Al Salone Internazionale del Mobile in corso in questi giorni a Milano è stata invece presentata la loro ultima creazione.

    Il Sofa Versailles è stato progettato per dare un’esperienza sensoriale nuova, come ha spiegato il portavoce dell’azienda.

    Un divano, ovviamente in limited edition, che si rifà allo “Spirito di Versailles”, quando la corte di Francia uscì dall’austerità e dal rigore imposti nei “secoli bui” per trovare nuove forme espressive.

    versailles 5
    Tutto intorno allo schienale del divano corre una decorazione marmorea dove sono ritratti temi cari allo sfarzo della corte dal forte richiamo classico, dal busto romano al puttino, passando per una figura mitologica femminile e decorazioni floreali, con capitelli che spuntano come da uno scavo antico riportato a nuova luce.

    Inoltre le sedute sono in velluto blu, come i cuscini: una scelta di colore che ben contrasta con la decorazione scelta in un contrasto forte che mette in risalto da un lato la classicità sfarzosa dello schienale e il design di grande impatto della seduta.

    Il Sofa Versailles, presentato a Milano, è in vendita in edizione limitata a 17.300 euro: un complemento d’arredo adatto agli ambienti più sfarzosi e in grado di dare un tocco davvero originale a ogni stanza.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI