NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sommergibile personale “Virgin Oceanic” per il miliardario Richard Branson

Sommergibile personale “Virgin Oceanic” per il miliardario Richard Branson

Sir Richard Branson ha presentato Virgin Oceanic, sommergibile personale per esplorare i fondali marini: costruito per scopi scientifici, potrebbe anche aprire le frontiere del turismo sottomarino

da in Alta Società, Curiosità, Follie milionarie, Miliardari, Motori di lusso, VIP, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Sir Richard Branson, miliardario fondatore del Gruppo Virgin, ha presentato “Virgin Oceanic”, sommergibile personale da cinque metri con cui esplorerà i fondali marini. In collaborazione con l’esploratore statunitense Chris Welsh e il progettista di sottomarini Graham Hawkes, Sir Branson ha realizzato il sommergibile personalizzato, usando il Challenger DeepFlight, costruito da Hawkes Technologies Ocean Point di Richmond, in California e ora è pronto a varcare nuove frontiere. Il magnate inglese non sarà però il solo a immergersi: il primo sarà Welsh che affronterà la Fossa delle Marianne, a circa 11.000 metri di profondità.

    Branson e soci hanno già progettato cinque uscite tra il 2011 e il 2012: dopo la Fossa delle Marianne sarà la volta di Puerto Rico Trench (Oceano Atlantico), Diamantina Trench (Oceano Indiano), South Sandwich Trench (Oceano del Sud) e Molloy Deep (Oceano Artico).

    La costruzione del Virgin Oceanic potrebbe sembrare l’ennesima follia milionaria, ma Branson assicura che tutto nasce per scopi scientifici, per “ampliare le conoscenze dell’uomo sugli oceani”.

    Progettato da Graham Hawkes, il sommergibile, dalla forma che ricorda un delfino, è realizzato in fibra di carbonio e titanio, che permette di raggiungere una profondità di 13.209 metri, con un’autonomia di 24 ore.

    Al momento, le esplorazioni saranno fatte per scopi scientifici, cercando di scoprire nuove forme di vita e scandagliando i recessi del mare.

    Secondo la Bbc, inoltre, Sir Branson avrebbe già in cantiere una serie di film tv che racconteranno le sue avventure sott’acqua.

    L’intento scientifico però potrebbe non essere il solo a spingere Branson in questa nuova avventura: dopo aver lanciato il turismo nello spazio, il patron del gruppo Virgin potrebbe ora pronto alla nuova sfida del turismo sottomarino.

    Stando alla stampa statunitense, infatti, ci sarebbero già le prime prenotazioni per i viaggi sottomarini.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàFollie milionarieMiliardariMotori di lussoVIPYacht
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI