Sotheby’s, la collezione di vini di Lloyd Flatt

Sotheby’s, la collezione di vini di Lloyd Flatt

Verrà venduta all’asta il 20 marzo a New York, l’intera cantina di Lloyd Flatt, noto collezionista di vini morto nel 2008

da in Aste, Food & Drink, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    Asta Lloyd Flatt

    I collezionisti di vini non potranno certo perdersi questo importante appuntamento organizzato da Sotheby’s che metterà all’asta la celebre cantina di Lloyd Flatt, noto appassionato e collezionista di vini, a New York il 20 marzo. Una raccolta che comprende ben 1.500 pregiate bottiglie che verranno messe in vendita con un prezzo di partenza di 600.000 dollari. Certo in tempo di crisi forse non è il momento giusto per investire in una cosa del genere, ma sono certa che i veri collezionisti non si lasceranno sfuggire la pregiatissima collezione del celebre enologo americano.

    Un evento molto speciale che non si limita solo ed esclusivamente ad una vendita di vini, ma rappresenta un modo speciale per celebrare e ricordare quest’uomo, scomparso nel 2008, che ha passato quasi l’intera vita a collezionare bottiglie di vino tra cui si annoverano vere e proprie rarità.

    Asta vini rari

    I collezionisti avranno modo di accaparrarsi una bottiglia di un Château Lafite Rothschild 1959 stimata circa 20.000 – 30.000 dollari, una di Bouchard Père et Fils Montrachet 1864 stimata circa 5.000 dollari, due bottiglie da sei litri di Louis Roederer Cristal Millennium 1990 per circa 15.000 dollari ciascuna e infine anche un Château Haut-Brion Blanc 1989 che avrà un prezzo iniziale di 1.000 dollari.

    Vi ricordo che questa importante asta si terrà a New York il 20 marzo, sul sito della casa d’aste avrete modo di spulciarvi l’intero catalogo e di selezionare quindi le bottiglie di vostro interesse.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteFood & DrinkSotheby's Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI