Sotheby’s lancia il suo primo marchio di champagne

Sotheby’s lancia il suo primo marchio di champagne

Sotheby's lancia il suo primo marchio di champagne privato realizzato per la nota casa d'asta dalla champagnerie R&L Legras, in vendita nella sede di New York

da in Champagne, Sotheby's
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    Siamo abituati alle aste di prestigiose e rare bottiglie di champagne, ma da oggi si potrà acquistare lo champagne di Sotheby’s senza dover partecipare a una vendita all’incanto. La nota casa d’asta ha infatti lanciato il suo primo marchio privato di champagne. Prodotto al 100 percento di uve Chardonnay, coltivate nei vigneti della Grand Cru di Chouilly, lo champagne è prodotto dalla R&L Legras e sarà disponibile alla vendita nella sede di Sotheby’s di New York al costo di 29,99 dollari per la bottiglia e 69,95 dollari per la magnum.

    Per le bollicine francesi alcune volte si è resa necessaria la vendita all’asta, in particolare per bottiglie e annate pregiate.

    Non solo lo champagne arriva all’asta: anche i liquori e i vini più pregiati sono protagonisti di lotte a colpi di offerte, soprattutto tra i nuovi appassionati di vini pregiati provenienti dall’Asia.

    Il mercato dei vini, champagne e liquori pregiati rappresenta una fetta importante per il mondo delle aste, ma la scelta di Sotheby’s è dovuta soprattutto alla passione per le bollicine francesi, da offrire in eventi importanti e non solo.

    Lo champagne Sotheby’s sarà così degustato in tutti gli eventi e le serate organizzate dalla casa d’asta, oltre a essere in vendita a New York.

    Jamie Ritchie, ceo del settore Vino per Sotheby’s negli USA e in Asia, ha descritto lo champagne come “leggero, fresco ed elegante”.

    Ho goduto dello champagne R&L Legras per oltre 20 anni e sono lieto che Julien Barbier abbia accettato di produrlo per noi”, ha commentato.

    La maison di champagne, alla sesta generazione di produttori, serve molti ristoranti stellati ed è una garanzia in fatto di bollicine: per esserne sicuri però bisogna proprio assaggiarlo.

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