Sotheby’s mette all’asta il testo di una canzone di Bob Dylan per 300 mila dollari

Il prossimo 10 dicembre presso la sede newyorchese della casa d’aste Sotheby’s sarà messo in vendita il testo originale autografato della canzone “The Times They are A-Changin” di Bob Dylan per 300

da , il

    sothebys dylan

    La casa d’aste Sotheby’s ha messo in vendita il testo originale ed autografato di una delle canzoni più famose di Bob Dylan: “The Times They are A-Changin”. Questo brano del 1964, insieme a “Blowin’ in The Wind”, divenne un inno per la tumultuosa generazione degli anni ’60- ’70, ed è una delle più belle canzoni del musicista. Secondo il presidente della sezione libri e manoscritti rari della casa d’aste, Selby Kiffer, il testo fu regalato dallo stesso Dylan ad uno sconosciuto cantante folk, che potrebbe ora diventare proprietario di una discreta somma: il manoscritto è , infatti, stimato tra i 200 e i 300 mila dollari.

    Non è la prima volta che un oggetto autografato celebre musicista americano viene messo in vendita. Qualche tempo fa vennero infatti vendute delle armoniche Hohner autografate da Bob Dylan al prezzo di 5.000 dollari l’una. Ma i fan del cantante avranno ora la possibilità di possedere un vero e proprio pezzo di storia della musica americana.

    Il manoscritto della canzone “The Times They are A-Changin”, consiste in un pezzo di carta scarabocchiato, e piuttosto malridotto, sul quale Bob Dylan scrisse a matita, e senza annotazioni musicali, i quattro versi della celebre canzone che fu poi incisa nell’omonimo album del 1964, mentre sul retro del foglio si possono trovare anche i primi versi della canzone “ North Country Blues”.

    Questo prezioso pezzo di storia musicale sarà venduto presso la sede newyorchese della casa d’aste Sotheby’s, il prossimo 10 dicembre con una base d’asta iniziale di 300.000 dollari (circa 228.000 euro).

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati