Spa di lusso in Italia: oasi di benessere immerse nelle bellezze nostrane [FOTO]

Spa di lusso in Italia: oasi di benessere immerse nelle bellezze nostrane [FOTO]

Un breve viaggio alla scoperta delle Spa di lusso d'Italia, dalle Alpi al mare alcune strutture a cinque stelle dove ritrovare benessere e armonia immersi nel lusso

da
Ultimo aggiornamento:

    Oasi di benessere per ritemprare il corpo e l’anima nelle Spa di lusso in Italia, strutture a cinque stelle immerse nelle bellezze del Paese più bello del mondo. All’interno di alberghi e resort esclusivi, le Spa sono un angolo in cui dedicarsi esclusivamente a se stessi, con trattamenti specifici che aiutano a ritrovare il benessere psico-fisico. Il nostro paese non ha nulla da invidiare alle grandi strutture internazionali e anzi può vantare panorami mozzafiato come pochi al mondo in cui immergersi per lasciarsi alle spalle lo stress. Che siano al mare, in alta montagna o tra le dolci colline della Toscana, le Spa sono il luogo in cui rilassarsi e trovare il massimo del benessere.

    Tra le tante strutture del nostro Paese abbiamo fatto una selezione esemplificativa delle varie strutture dislocate in località diverse.

    Il nostro viaggio parte dall’alta montagna e dall’Espace Henri Chenot presso il Palace Merano, inserito nelle dieci migliori strutture al mondo nella top ten dei CN Traveller’s Readers’ Travel Awards 2013. Cuore pulsante del Palace hotel Merano, la Spa è un luogo dove ritemprare corpo e mente grazie a cure e programmi personalizzati che si basano sui principi della biontologia. Medici ed esperti seguono e curano ogni programma con soluzioni mirate anche per problemi di salute o per chi voglia ritrovare l’energia e l’armonia.

    Dalle vette delle Alpi al mare in un angolo tra i più noti al mondo come Ischia dove il Mezzatorre Resort & Spa apre le porte ai suoi ospiti affacciato su uno dei panorami più belli del nostro Paese. L’hotel a cinque stelle, membro della Leading Hotels of the World, l’associazione che raggruppa i luxury hotel più esclusivi, ha incastonato nella torre cinquecentesca la sua Spa che richiama le antiche terme sfruttando le acque termali della fonte privata, sita all’interno del parco.

    Programmi personalizzati, medici e personale qualificato, trattamenti specifici per il benessere e la cura del corpo, tutto immersi in un paesaggio da sogno.

    Perla dell’Italia medievale, Gubbio ospita il Park Hotel ai Cappuccini che offre trattamenti vip agli ospiti con palestra e piscina indoor e una Spa con il nuovo Parco Acque, firmato dall’architetto Simone Micheli, diviso in due spazi. Il primo di 350 mq e noto come Acque Emozionali, ha piscine con corsie per il nuoto, vasca baby, nuoto controcorrente e area idromassaggio a 30°C; il secondo spazio è più intimo e riservato e dispone di una vasca idromassaggio circolare, di una vasca idromassaggio a forma di arca che utilizza acqua addizionata con magnesio e potassio e di una vasca talasso.

    Sulle sponde del lago più chic, il lago di Como, il CastaDiva Resort & Spa rinnova la tradizione e la storia della musica che qui ha visto Vincenzo Bellini all’opera in una struttura che unisce classico e moderno. Sette ville per 73 suite e due ville private e una Spa dove immergersi nel lusso, coccolati da mani esperte anche nelle Spa Suite, dedicate agli elementi della natura (acqua, aria, terra e fuoco) per la migliore esperienza di Spa individuale o di coppia.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI