Spa di lusso nel mondo, le strutture di design più belle ed esclusive [FOTO]

Spa di lusso nel mondo, le strutture di design più belle ed esclusive [FOTO]

Tra le Spa di lusso nel mondo molte sono quelle che puntano sul design per dare una veste ancora più esclusiva ai servizi a cinque stelle: una selezione delle più belle sparse per il mondo

da
Ultimo aggiornamento:

    Non solo servizi esclusivi ma design e bellezza per le Spa di lusso nel mondo. Sono molte infatti le strutture che hanno fatto della ricerca del design un punto di forza: affidandosi a studi e designer di fama, resort e Spa hotel hanno innalzato i servizi da offrire ai clienti, dando una veste moderna, avvolgente e rilassante in tutti i sensi. Non solo massaggi e trattamenti a cinque stelle ma anche ambientazioni che si rifanno ai dettami minimalisti o che rendono omaggio alle bellezze naturali in cui le stesse strutture si inseriscono. Vediamo una breve carrellata di alcune delle Spa di lusso di design più belle.

    Il settore delle Spa di lusso offre strutture diverse a seconda delle esigenze e dei gusti, da quelle immerse tra le vette delle montagne a quelle affacciate sulle spiagge più esclusive dei Tropici.

    Nel mondo si trovano molte Spa che hanno puntato molto sull’aspetto e sul design, a iniziare da quelle presenti nelle grandi città. È il caso della Espa Life at Corinthia, a Londra, premiata come una delle migliori Spa di lusso in Europa. All’interno dell’hotel che ha portato a nuova vita l’edificio vittoriano, con 294 stanze tra cui 36 suite e 7 penthouse, la Espa Life si segnala come una delle più belle al mondo grazie all’uso di materiali pregiati come il marmo, declinato nel bianco e nel nero, che creano ambienti di grande raffinatezza. Qui è possibile scegliere tra una grande varietà di trattamenti, tutti da personalizzare, compresi anche servizi di bellezza per completare la “messa a nuovo” nel corpo e nello spirito.

    Oltreoceano, nel cuore del deserto, lontano da tutti e da tutto, sorge l’Amangiri Spa Resort: siamo a Canyon Point, nello Utah, in uno dei luoghi più affascinanti al mondo.

    Tutto il resort è studiato per respirare e vivere l’atmosfera quasi magica del deserto: 2.300 mq di Spa inseriti a stretto contatto con la natura, secondo la cultura e lo spirito dei Navajo, con camere private per trattamenti, alcuni affacciati su panorami mozzafiato del deserto, per massaggi o sezioni di meditazione e yoga.

    A pochi passi dall’Italia si trova la Dolder Grand Spa Zurigo, in Svizzera: 4mila mq per la Spa, disegnata dallo studio Foster and Partners che unisce la tradizione europea a quella nipponica, allal ricerca di una perfezione estetica che aiuti a ritrovare il benessere interiore con trattamenti personalizzati a cinque stelle.

    Infine, dall’altra parte del mondo, si trova il Green T. House Living Bath House Residence di Pechino, Spa del The Bath House Residence, creatura dell’artista e chef JinR, già noto in tutto il mondo per l’eccezionalità dell’antica cultura del the: arte, sperimentazione, tradizione cinese e cucina si fondono per un percorso rigenerativo che sfrutta le proprietà dell’acqua e del the verde in un’ambiente unico nel suo genere.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI