8 Spa e terme dove ritrovare qualche attimo di relax e coccolarsi

Sono tante le Spa e le terme da non perdere nel nostro Paese e non solo, strutture situate spesso in cornici paesaggistiche da sogno o dalle architetture eleganti in cui trovare relax e benessere e in cui godere di trattamenti unici in ogni stagione dell’anno: ecco l’elenco delle migliori

da , il

    8 Spa e terme dove ritrovare qualche attimo di relax e coccolarsi

    Le Spa e le terme dove trovare relax, benessere e soprattutto dove coccolarsi nel nostro Paese e non solo sono tantissime, strutture spesso situate in luoghi da sogno perfette per una vacanza breve o lunga in qualunque momento dell’anno. Sono diversi i resort e gli hotel di prestigio che mettono a disposizione dei loro ospiti piscine termali e centri benessere, scopriamo insieme quali sono le migliori Spa e terme da scoprire quest’anno.

    Aquardens Terme Verona

    Aquardens Terme Verona è il Parco Termale più grande d’Italia. Le sue acque termali hanno caratteristiche terapeutiche e sono indicate per la cura delle patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari, ma anche per le affezioni croniche delle vie respiratorie.

    All’interno della struttura troverete 11 vasche esterne e interne, oltre a grotte saline, percorsi Kneipp, laghi e fontane tra cui passeggiare, e potrete anche scegliere tra diversi pacchetti in base alle vostre esigenze.

    Aqua Dome, Austria

    Aqua Dome si trova tra le bellissime montagne del Tirolo, nella valle dell’Oetztal, il luogo perfetto per gli amanti delle terme di montagna. Qui vi troverete piscine di acqua termale, piscine saline, saune e bagni turchi, ma è soprattutto la struttura architettonica a lasciare senza fiato: le grandi vasche saline sembrano galleggiare nell’aria, trovandosi infatti a diversi metri da terra sorrette da un pilastro, vasche dotate anche di musica subacquea.

    Da non perdere anche il bagno di vapore salino, perfetto per liberare le vie respiratorie, il bagno di vapore con il peeling al sale e la sala relax con lettini appesi al soffitto. Ma le sorprese ad Aqua Dome sono davvero tantissime, un’esperienza unica da fare assolutamente.

    Bagni di Pisa, Toscana

    Bagni di Pisa a San Giuliano Terme è un Resort a 5 stelle con terme e Spa tra i migliori della Toscana. Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni sui pacchetti e i servizi messi a disposizione dalla struttura, dalla nuova area Bagni di Levante completamente dedicata alle acque termali con piscine e grotte naturali, alle aree dedicate ai trattamenti esclusivi per il viso e il corpo con i fanghi termali.

    All’interno vi aspettano anche camere e suite elegantemente arredate, una location da sogno già premiata diverse volte nel corso degli anni.

    Aquaria Thermal SPA, Sirmione

    L’Aquaria Thermal SPA è il luogo ideale per godere di puro relax e benessere termale nella cornice del bellissimo Lago di Garda. La struttura si trova tra l’altro in uno splendido borgo medievale, un’oasi immersa in un grande parco in cui vivere esperienze sensoriali uniche grazie all’acqua termale, al vapore, al calore e ai diversi trattamenti personalizzati.

    Vi troverete piscine interne ed esterne, idromassaggi, lettini effervescenti, saune e bagni di vapore alimentati da acqua termale sulfurea salsobromoiodica preziosa per la pelle e per tutto l’organismo.

    Terme di Saturnia, Spa e Golf Resort

    Terme di Saturnia Spa e Golf Resort offre altrettanti servizi per il benessere e il relax. Qui troverete una Spa interna tra le più premiate e grandi del mondo arredata con eleganti mobili in travertino che mette a disposizione cabine personalizzate in cui ascoltare la musica che preferite e personale altamente qualificato, oltre a diversi programmi di benessere e bellezza elaborati grazie all’expertise di Terme di Saturnia e a tecnologie e metodologie avanzate.

    La struttura ospita 4 piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, ma anche un percorso da campionato per il golf che si estende su 70 ettari.

    Bellavista Terme Resort & Spa

    Il Bellavista Terme Resort & Spa a Montegrotto Terme è un hotel a 4 stelle molto raffinato. Nelle terme confluisce l’acqua termale del Bacino Termale Euganeo, acque che grazie alla presenza di minerali vengono usate per diverse terapie volte al benessere. Le cure termali di cui potrete godere qui consistono in fanghi, bagni termali ozonizzati, massaggi speciali e di rieducazione, idromassaggio e non solo.

    Vi troverete inoltre tre piscine termali, di cui una coperta, una esterna e una coperta-scoperta, un percorso Kneipp, campo da tennis e da ping-pong, lezioni di aquagym e percorsi per le biciclette dedicate a chi ama lo sport.

    Krumers Post Hotel

    Il Krumers Post Hotel a 4 stelle si trova a Seefeld, in Austria, una struttura elegante collocata in pieno centro storico che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di attività sportive come il nordic walking e lo sci di fondo, ma non solo.

    La SPA ha una caratteristica piscina interna con idromassaggio riscaldato e vista panoramica dall’ultimo piano e offre servizi come il trattamento “La forza del cirmolo”, un rituale che dura quasi 2 ore in grado di infondere benessere alle persone più stressate.

    Ma sono davvero tanti i servizi che la struttura offre e li trovate indicati sul sito ufficiale.

    Romeo Hotel, Spa Dogana del Sale

    La Spa del Romeo Hotel a 5 stelle sul Golfo di Napoli è un vero e proprio tempio del benessere: si chiama Dogana del Sale e vi troverete un menù di trattamenti assolutamente da non perdere. Il massaggio Lomi Lomi vi porterà dritti alle Hawaii, ma la struttura offre anche massaggi aromatici alla castagna, perfetti durante la stagione invernale, e un particolare rituale con l’olio di Argan chiamato “Pure Golden Oil Experience” per liberare la mente e rilassare il corpo. Ma i pacchetti previsti dall’Hotel sono davvero tanti e tutti da scoprire.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati