Spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location esclusive da vivere con la neve

27/10/2021

Scoprite con noi alcune tra le più belle Spa e terme in montagna del nostro Paese: dal Piemonte all'Abruzzo, ecco le location da vivere in totale relax. Tante idee su come trascorrere una settimana o un weekend lontani dallo stress e dai ritmi frenetici della quotidianità, immersi nei colori della natura della montagna.

Spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location esclusive da vivere con la neve

Siete in cerca di un’idea per rilassarvi e dimenticare lo stress della quotidianità? Scoprite insieme a noi alcune tra le più suggestive spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location da vivere con la neve. La maggior parte di queste strutture offre veri e propri percorsi wellness nella natura, dove potrete addirittura immergervi nelle acque termali calde in ogni mese dell’anno. E non è tutto, perché potrete regalarvi altri esclusivi trattamenti benessere: dalla bio sauna al menù vegano, nelle località che vi presentiamo in questa rassegna potrete davvero trascorrere una mini vacanza di totale relax.

Terme e spa in montagna: le migliori da vivere con la neve

Oltre agli splendidi paesaggi naturali e all’inestimabile patrimonio artistico, il nostro Paese vanta un altro prezioso tesoro che all’estero in tanti ci invidiano: le acque termali. Visto l’arrivo dei primi freddi oggi vi proponiamo di partire con noi alla scoperta delle spa e terme in montagna, per cercare, dal Trentino all’Abruzzo, le location da vivere con la neve.

Terme in montagna Trentino

In Trentino-Alto Adige c’è l’imbarazzo della scelta tra terme e SPA in cui trascorrere una giornata all’insegna del relax e del benessere. Noi vi suggeriamo di provare le QC Terme Dolomiti, una delle più gettonate della regione, in cui è possibile accedere sia nel periodo estivo che invernale. Situate sulla Val di Fassa, è possibile usufruire delle vasche idromassaggio e dei vari percorsi proposti dalla struttura. In più, sarà possibile godere di un delizioso buffet e un aperiterme serale.

terme dolomiti
Foto Qcterme

Direttamente sul lago di Garda, sempre in Trentino, si trova Garda Thermae, un centro Wellness molto apprezzato anche dai turisti. Una struttura accogliente e rilassante, ideale per migliorare il proprio benessere psico-fisico.

garda terme
Foto Instagram | @gardathermae

Terme in montagna Veneto

Il Veneto è una regione ricca di terme e SPA in cui è possibile recuperare il proprio benessere fisico e psicologico. Una delle strutture più consigliate sono le Terme Euganee, situate nei Colli Euganei. Le terme, oltre ad essere più che benefiche, offrono anche viste mozzafiato e passeggiate nel verde immersi nella natura!

terme euganee
Foto Instagram | @whynotabano

A Montegrotto è possibile soggiornare in un hotel a 5 stelle in cui all’interno è situata una delle SPA più famose della regione. Il nome è Terme di Relilax e la SPA comprende un mini pool di acqua magnesio e potassio, diverse saune, bagno turco e docce aromaterapiche.

terme relilax
Foto Relilax

Terme in montagna Piemonte

QC Terme è una delle catene più famose in tutto il mondo, e proprio in Piemonte, esattamente a Torino, è possibile usufruire di una bellissima struttura all’insegna del relax. QC Termetorino offre delle vasche idromassaggio, bagni giapponesi e biosaune con effetti benefici.

qcterme torino
Foto Qcterme

Terme in montagna Lombardia

Le terme QC di San Pellegrino, in Lombardia, sono una vera e propria oasi di pace. Inoltre, vengono definite tra le migliori della regione, quindi se vi trovate da quelle parti sarà impossibile non provarle.

terme san pellegrino
Foto Qcterme

Spostiamoci verso il lago di Garda, precisamente alle terme di Sirmione, che vanta diverse aree di salute e benessere, tra cui una SPA Termale con oltre 14.000 mq fronte lago!

terme di sirmione
Foto Termedisirmione

Terme in montagna Abruzzo

Per potersi mantenere in salute, sono tante le persone della regione Abruzzo che visitano ogni anno le terme di Caramanico. Le due acque minerali tra le migliori in Europa rendono le terme ancora più speciali, quindi se siete alla ricerca di una struttura con acque benefiche sorgive, affidatevi a loro.

terme di caramanico
Foto Termedicaramanico

Vicino a Roccaraso, in provincia dell’Aquila, è possibile trovare le terme di Rivisondoli, conosciute con il nome di Terme Alte. L’atmosfera rilassante e i paesaggi mozzafiato offrono una vacanza di relax e benessere a 360°.

terme alte
Foto Termealte

 

Leggi anche: Chalet di lusso in montagna, i 10 rifugi più esclusivi dove trascorrere la settimana bianca