Speciale Natale

Spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location da vivere con la neve [FOTO]

Spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location da vivere con la neve [FOTO]

Scoprite con noi alcune tra le più belle spa e terme in montagna del nostro Paese: dal Piemonte all'Abruzzo, le location da vivere con la neve, per un week-end di relax

da in Spa
Ultimo aggiornamento:

    Siete in cerca di un’idea per rilassarvi e dimenticare lo stress della quotidianità? Scoprite insieme a noi alcune tra le più suggestive spa e terme in montagna: dal Piemonte all’Abruzzo le location da vivere con la neve. La maggior parte di queste strutture offre infatti veri e propri percorsi wellness nella natura, dove potrete addirittura immergervi nelle acque termali calde in ogni mese dell’anno. E non è tutto, perché potrete regalarvi altri esclusivi trattamenti benessere: dalla bio sauna al menù vegano, nelle località che vi presentiamo in questa rassegna potrete davvero trascorrere una mini vacanza di totale relax.

    Oltre agli splendidi paesaggi naturali e all’inestimabile patrimonio artistico, il nostro Paese vanta un altro prezioso tesoro che all’estero in tanti ci invidiano: le acque termali. Grazie alla sua particolare conformazione vulcanica l’Italia possiede infatti alcuni tra i più belli stabilimenti termali di tutta Europa: piccole perle incastonate lungo la nostra penisola, a volte quasi sconosciute, ma perfette per aiutarci a rigenerare non solo il corpo ma anche la mente.

    Visto l’arrivo dei primi freddi oggi vi proponiamo di partire con noi alla scoperta delle spa e terme in montagna, per cercare, dal Piemonte all’Abruzzo, le location da vivere con la neve.
    Potreste per esempio incominciare il vostro viaggio all’Hotel Principi di Piemonte a Sestriere, nella splendida cornice delle Alpi Piemontesi: qui verrete accolti da un’atmosfera d’altri tempi, che non rinuncia però al confort e alle comodità più moderne, per regalarvi lusso, relax e tranquillità. Avrete infatti a disposizione 600 metri quadrati di benessere globale, comprensivi di piscina coperta e riscaldata a temperatura corporea, sauna finlandese, bagno turco, docce aromocromatiche, una stanza con parete di sale hymalayano, una private suite per percorsi wellness di coppia e una grande palestra attrezzata.
    Se invece preferite i paesaggi altoatesini, come meta per le vostre prossime mini vacanze d’autunno potreste scegliere Merano e le sue Terme: la cittadina offre infatti uno stabilimento termale di elevata qualità comprendente 25 piscine – di cui 15 interne – svariate saune, una Medical Spa e un Fitness Center.

    E per il vostro soggiorno avrete solo l’imbarazzo della scelta: tra i tanti ed eleganti resort vi segnaliamo l’Hotel Alpiana, con il primo gourmet restaurant vegano e vegetariano in Alto Adige, oltre a un’attrezzato centro spa.
    Sempre in alto Adige, da non perdere il NaturHotel Lüsnerhof di Luson (BZ): un esclusivo resort immerso in uno scenario da favola, dove potrete raggiungere un benessere 100% naturale, grazie a percorsi kneipp nel torrente, bagni nel laghetto alpino e trattamenti viso e corpo con ingredienti naturali locali. Inoltre, avrete a disposizione ben 7 diverse saune, con altrettanti tipi di vapore, per purificare totalmente il vostro organismo.
    Se amate le atmosfere fiabesche, da visitare anche i Bagni di Bormio, un antico stabilimento termale di origini romane, dove anche in mezzo alla neve potrete immergervi nel tepore della acque calde delle grandi vasche esterne.
    Ma anche il sud Italia offre magici scenari: su tutti ricordiamo lo Sport Village Hotel & Spa a Castel di Sangro. Circondato dalla natura, a due passi dal Parco Nazionale d’Abruzzo e dalle più note stazioni sciistiche delle regione, è la soluzione perfetta per una vacanza in montagna tra neve, relax e benessere attraverso l’acqua. Siete curiosi di saperne di più? Scorrete la photogallery per scoprire i particolari che rendono unica questa e le altre splendide spa e terme in montagna.

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Spa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI