Spiagge a Formentera: le 7 da non perdere [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle di Formentera, gli angoli da sogno dell’isola spagnola più amati dai vip italiani e stranieri e quelli più tranquilli? Ecco l’elenco delle spiagge di Formentera gratis e a pagamento, di quelle per nudisti e delle spiagge migliori segnalate su Tripadvisor, da quelle attrezzate a quelle meno frequentate e isolate: le foto

da , il

    Le spiagge più belle di Formentera sono il sogno di tutti i vacanzieri, luoghi in cui bellezze paesaggistiche e locali alla moda sono gli elementi caratterizzanti. Formentera è una delle mete nel Mediterraneo più amate dai vip italiani e stranieri per i suoi numerosi panorami suggestivi a ogni ora del giorno e della notte. Scopriamo quindi quali sono le migliori spiagge di Formentera da vedere per viaggi indimenticabili.

    Playa de Ses Illetes a Formentera, Spagna

    Playa de Ses Illetes è una delle spiagge più belle di Formentera segnalate su Tripadvisor e guardando le foto ne capirete subito la ragione. Si trova a nord dell’isola e si caratterizza per il colore bianchissimo della sabbia anche molto fine e per le acque dal colore cristallino. Fa parte del Parco Naturale Ses Salines e quindi è una delle spiagge di Formentera a pagamento: dovrete acquistare un biglietto per entrarvi, ma ne vale la pena. È una spiaggia molto frequentata ed è per ovvie ragioni una delle spiagge di Formentera preferite dai vip. Vi troverete pochi bar e ristoranti ma di alta qualità.

    La spiaggia di Playa de Llevante a Formentera

    Dopo aver visto le più belle spiagge di Ibiza, ecco anche uno dei paradisi più noti a Formentera, la spiaggia di Playa de Llevante. Si trova nella penisola Trucador a nord di Formentera, con sabbia bianca e mare sempre estremamente pulito. Diversi i chioschi e i punti di ristoro lungo la spiaggia, ma Playa de Llevante è conosciuta soprattutto per un’altra caratteristica: è una delle spiagge di Formentera per nudisti.

    Calo Des Mort

    Incantevole anche la spiaggia Calo Des Mort a Formentera, con l’alternanza di costa sabbiosa e rocciosa e la possibilità di godere anche dall’alto di un panorama molto suggestivo, soprattutto al tramonto, seguendo i sentieri tra le rocce. È un luogo da visitare per una passeggiata romantica, ma non vi troverete punti di ristoro.

    Playa Es Arenals

    Nella mappa delle spiagge di Formentera, Playa Es Arenals si trova a sud ed è una delle più frequentate. A differenza di Calo Des Mort, Playa Es Arenals è una delle spiagge di Formentera più attrezzate, con diverse strutture alberghiere e locali in cui passare una serata di divertimento. Agli amanti delle esplorazioni consigliamo una visita al Far De La Mola a est dell’isola.

    Playa de Migjorn

    Playa de Migjorn è la spiaggia più grande di Formentera: si estende infatti su ben 6 km. Si trova lungo la costa sud dell’isola e a differenza di quelle del nord, è decisamente meno frequentata e più tranquilla. Vi troverete lidi attrezzati, acque pulite e sabbia finissima.

    Playa Sa Roqueta

    La bellissima Playa Sa Roqueta si trova a Nord di Es Pujols, nei pressi del sepolcro megalitico di Ca Na Costa. Insieme a Ses Canyes che l’affianca, è una spiaggia con sabbia mista poco affollata, uno dei luoghi tranquilli dell’isola dedicati a chi non ama troppo le zone più frequentate di Formentera.

    Playa de Es Pujols

    Facilissima da raggiungere, la spiaggia Playa de Es Pujols a Formentera dispone di diversi servizi, sono tanti infatti i locali che costeggiano il lungomare. Si trova nella parte più frequentata e caotica dell’isola e ha la caratteristica forma di due semicerchi separati da una fila di scogli, un’attrazione molto popolare tra i turisti.

    Scoprite anche le migliori spiagge del sud Italia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati