Spiagge a Minorca: le più belle da visitare [FOTO]

Quali sono le più belle spiagge sulla cartina di Minorca da vedere? Dalla celebre spiaggia di Son Bou alle località meno note, dalle spiagge di sabbia bianca a quelle più particolari caratterizzate da sabbia rossa e acque cristalline, ecco cosa visitare a Minorca e i luoghi da sogno per vacanze indimenticabili

da , il

    Le spiagge più belle di Minorca sono il sogno di tutti i vacanzieri, luoghi in cui un panorama da sogno si unisce ad acque cristalline e sabbia finissima, oltre che a servizi di alto livello. Minorca è una delle isole della Spagna più scelte come meta per le vacanze al mare dai vip italiani e stranieri, la sua movida serale è celebre, ma lo sono ancora di più le sue spiagge bianche e rosse più caratteristiche. Scopriamo insieme le spiagge più belle di Minorca da visitare.

    Spiaggia di Son Bou a Minorca

    Spiaggia di Son Bou a Minorca

    Tra le spiagge da vedere a Minorca c’è Son Bou, considerata da molti la più bella dell’isola e persino di tutte le Isole Baleari.

    Playa de Son Bou è anche la spiaggia più lunga di Minorca e comprende tre distinte aree: Central Son Bou con i suoi tanti negozi e locali, Saint Jaime dove trovare le ville più belle e Torre Soli Bou con villaggi vacanze attrezzati.

    La spiaggia di sabbia fine è lunga oltre 2 km e si apre su acque cristalline dai fondali bassi, ideale per i viaggi con i bambini.

    Cala Pregonda

    Cala Pregonda

    Se vi state chiedendo cosa vedere a Minorca, chiunque vi risponderà che Cala Pregonda è il primo posto in cui andare, perché? Si tratta di una caratteristica spiaggia dall’insolito colore rosso, circondata da rocce che la riparano dal mare aperto.

    Ricordiamo però che l’accesso è abbastanza faticoso, si deve infatti passare per un sentiero abbastanza scosceso, ma tutti vi diranno che ne vale assolutamente la pena.

    Nella cartina di Minorca, Cala Pregonda si trova a nord, quasi perfettamente al centro della costa settentrionale.

    Cala Macarelleta

    Cala Macarelleta, la spiaggia di sabbia bianca

    La spiaggia di Cala Macarelleta a Minorca è una delle più piccole ma anche delle più suggestive e amate dai turisti. Si trova a circa 14 km da Ciutadella e si caratterizza per un litorale di spiaggia bianca da sogno, nel cuore di una cala a forma di conchiglia scandita da natura selvaggia e incontaminata.

    Cala Macarelleta è nota soprattutto per essere una delle spiagge per nudisti di Minorca più frequentate, anche se non lo è esclusivamente.

    Cala Turqueta

    Cala Turqueta

    Cala Turqueta è una spiaggia di sabbia bianca larga 110 metri e circondata da una fitta vegetazione bassa. Si trova nella parte sud-ovest dell’isola.

    I turisti l’adorano per le sue acque trasparenti e per la sua sabbia finissima, una località che non ha nulla da invidiare ai paradisi caraibici più famosi.

    In controtendenza con le aree in cui si anima la vita notturna di Minorca, qui troverete poche strutture e soprattutto relax e tranquillità in un panorama da sogno.

    Cala Mitjana

    Cala Mitjana a Minorca

    Cala Mitjana si trova lungo il litorale sud di Minorca, nella parte centrale. È una delle spiagge con scogliere di Minorca, affacciata su un mare blu intenso che sfiora la sabbia bianca lungo il bagnasciuga.

    L’area è una delle più amate da chi in estate si dedica allo snorkeling e alle immersioni, una delle località più incontaminate dell’isola.

    Playa Arenal d’en Castell

    Playa Arenal d’en Castell, la spiaggia

    Playa Arenal d’en Castell è il mix perfetto tra bellezze paesaggistiche e servizi di alto livello. È infatti uno degli insediamenti turistici più grandi della costa nord-orientale di Minorca, e ospita diversi resort, bar, negozi e ristoranti nell’interno.

    Per la sua sabbia finissima e le acque basse, è il luogo perfetto per le vacanze con i bambini, ma è anche ideale per le coppie grazie ai suoi incantevoli tramonti sul mare.

    Playas de Algaiarens

    Playas de Algaiarens a Minorca

    Playas de Algaiarens, conosciuta anche come La Vall o La Vall d’Algaiarens si trova a nord dell’isola e appartiene al comune di Ciutadella.

    Le due spiagge di D’Es Bot ed Es Tancats si collocano nella cornice del paesaggio montano di La Vall, con boschi, laghi, dune e scogliere perfetti per gli amanti delle escursioni.

    La sabbia è molto sottile, di un colore rosato caratteristico, e le acque sono di un verde limpido, il tratto è tra l’altro inserito nell’Area Naturale ad Interesse Speciale di La Vall.

    Playa De Binigaus

    Playa De Binigaus a Minorca

    Situata a 4 km da Mgjorn Gran, vicino al villaggio di San Tomas, la spiaggia di Playa de Binigaus fa parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale di Minorca.

    È una spiaggia di sabbia morbida con la presenza di ciottoli ed è lunga più di un km, all’interno di un’insenatura a U aperta sul mare.

    Nella parte occidentale è presente una zona rocciosa ricoperta da vegetazione a pineta, mentre a est si vede il bellissimo isolotto di Binicodrell che separa la spiaggia dalle altre poco distanti.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati