Speciale Natale

Spiagge di lusso in Liguria, località e paesi da sogno [FOTO]

Spiagge di lusso in Liguria, località e paesi da sogno [FOTO]

Spiagge di lusso in Liguria, tra località note in tutto il mondo come Portofino e piccolo borghi marinari dal fascino immutato nel tempo dove immergersi nelle bellezze della natura

da
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono alcune località in Ligura che fanno rima con lusso. Non solo Portofino, meta amata da vip e star di tutto il mondo: lungo la riviera ligure si incontrano perle di bellezza che la naura ha reso splendide e la cura dell’uomo ha cercato di mantenere intatte. Dalle Cinque Terre a Portovenere, passando per Santa Margherita Ligure, tra Loano e Spotorno, la Liguria riserva piacevoli sorprese per chi è alla ricerca di un mare esclusivo, dove la bellezza della natura è assoluta protagonista. Lusso ed esclusività non significano solo alberghi a 5 stelle e servizi di prestigio, ma anche luoghi splendidi, dove rilassarsi e godersi il meglio del nostro Paese, il più bello del mondo.

    In Italia ci sono località splendide a tutte le latitudini, dove ritemparsi dalle fatiche di un anno di lavoro e trascorrere vacanze da sogno. Alcune località sono note in tutto il mondo: pensiamo alla Sardegna o alla Costiera Amalfitana, ma anche la Liguria ospita perle di bellezza ammirate da tutti.

    Tra queste la più famosa è sicuramente Portofino, piccolo comune incastonato tra il Golfo del Tigulio e il Golfo Paradiso, area protetta nel Parco Nazionale e Riserva Marina omonima. La piazzetta e le tipiche case che si affacciano sul mare limpdo e cristallino sono diventate meta prediletta del jet set internazionale: al porto spesso si possono ammirare i grandi yacht dei personaggi famosi e può capitare di incrociare nei carruggi, tra boutique e negozi star internazionali. Da non perdere le spiagge più belle come quella della Baia di Cannone, spiaggia di sabbia ideale per ammirare un tramonto romantico, o la Baia del Silenzio. Immancabile Paraggi, tra fondali mozzafiato e locali alla moda dove si balla fino alle prime luci dell’alba, a Santa Margherita Ligure, altra perla della Liguria tra le più amate.

    Anche qui si trovano piccole spiaggette, sabbiose o con scogliere, dove ammirare la bellezza del piccolo borgo marinaro.

    Imperdibili le Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore sono i cinque gioielli di questa zona, piccoli borghi incantati di una bellezza mozzafiato, con calette e spiaggette che si aprono su acque cristalline e dove girovagare per i “carrugi”, le tipiche viuzze strette liguri, tra negozietti, piazzette e locali.

    A loro si unisce Portovenere, splendido borgo che chiude il golfo di La Spezia, e l’antistante isola Palmaria: case lunghe e coloratissime che si affacciano sul porticciolo, spiagge nascoste tra il verde o incastonate negli scogli, la grotta di Byron. In Liguria ci sono altre bellezze e spiagge di lusso dove godere della bellezza di questa terra: vi rimandiamo alla gallery per conoscere e ammirare le perle di questa regione.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI