Splendidi orologi rari e antichi all’asta da Christie’s a Hong Kong per 11 milioni di dollari

Splendidi orologi rari e antichi all’asta da Christie’s a Hong Kong per 11 milioni di dollari

Asta straordinaria per Christie's che a Hong Kong metterà in vendita 550 orologi rari e antichi con un valore totale di 11 milioni di dollari tra cui un orologio a forma di pistola con dosatore di profumo

da in Aste, Christie's, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    orologio pistola

    Continuano le aste eccezionali organizzate da Christie’s a Hong Kong dove il 30 novembre la casa d’asta metterà in vendita alcuni orologi rari e antichi con un valore stimato in circa 11 milioni di dollari. Oltre 550 pezzi tra orologi d’epoca e moderni, saranno messi all’asta e alcuni sono veramente sorprendenti. Tra questi il più straordinario è di certo l’orologio a forma di pistola finemente decorato con un dosatore di profumo nascosto nella ‘canna’. Con una stima tra i 350mila e i 550mila dollari, questo orologio unisce la perfezione della tecnologia svizzera del XIX secolo e l’eleganza che aveva già conquistato la corte imperiale cinese.

    Il mercato asiatico è diventato un punto di riferimento anche per le aste più esclusive e a Hong Kong Christie’s metterà in vendita alcune pietre preziose tra le più rare, come i due diamanti purissimi stimati 18 milioni di dollari.

    Tra gli orologi rari vi segnaliamo anche un orologio ad anello tempestato di diamanti ancora nella sua confezione originale del 1810 con un valore stimato tra gli 87mila e i 112mila dollari. Una collezione da veri intenditori: asiatici, europei, americani, non importa di che nazionalità, basta che siano amanti del lusso.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI