Splendido Hotel St Pancras Renaissance riapre a Londra

Riapre i battenti per la prima volta dal 1930 l'hotel St Pancras Renaissance a Londra, sotto il marchio Marriott International, dopo un lungo restauro che ha salvato uno dei capolavori dell'architettura vittoriana

da , il

    Riapre a Londra lo splendido Hotel St Pancras Renaissance. Per la prima volta dal 1930 e dopo un restauro durato cinque anni e costato 150 milioni di sterline, la catena Marriott International ha ridato nuova vita allo splendido edificio vittoriano, aprendo al pubblico. L’hotel a cinque stelle dispone di 245 camere e 38 suite che conservano lo stile e la sfarzosità dell’epoca vittoriana per un soggiorno di estremo lusso. Situato nei pressi della stazione di St Pancras, la splendida facciata rossa accoglie ora i viaggiatori in arrivo nella capitale inglese.

    La catena Marriott, che ha di recente aperto un nuovo hotel di lusso in Cina, ha trasformato l’ex Midland Grand Hotel, oggi St Pancras Renaissance, in un vero gioiello d’architettura vittoriana.

    L’attento restauro ha riportato alla luce le bellezze e lo sfarzo degli ambienti, conservando il grande scalone centrale e la “Lady Smooking Room”, il primo locale dove le donne potevano fumare in pubblico.

    Londra si conferma così una delle città europee in grado di attirare grandi investimenti nel mondo del lusso. Costruito nel 1873 su progetto di Sir George Gilbert Scott, l’hotel riapre finalmente le porte al pubblico del ventunesimo secolo per far rivivere la magica atmosfera dei tempi passati.

    All’interno si trova anche il ristorante “The Gilbert Scott” dello chef britannico Marcus Wareing e il “Booking Office Bar”, dove poter gustare alcune specialità britanniche.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati