Sposarsi fuori stagione: la magia del matrimonio in inverno

Sposarsi in inverno è una tendenza sempre più popolare, sono numerose infatti le coppie che puntano sulla stagione fredda per le nozze e sono 4 i vantaggi di questa scelta: scopriamoli insieme

da , il

    Sposarsi fuori stagione: la magia del matrimonio in inverno

    Che cos’hanno in comune primavera, estate, autunno e inverno? Beh che tutte, ma proprio tutte e quattro sono perfettamente in grado di dare un tocco unico al vostro matrimonio. Vi starete chiedendo però quante persone si sposino in inverno, con il freddo, il maltempo, la neve. Vi stupirà sapere che c’è una tendenza sempre più crescente di coppie che scelgono di convolare a nozze nei mesi più freddi, come rilevato dal portale di nozze Zankyou che ci propone i 4 vantaggi di una simile scelta.

    1. L’atmosfera romantica

    Atmosfere calde e accoglienti, questo rappresenta l’inverno! La stagione più fredda ispira da sempre con i suoi colori e vi offre la possibilità di scegliere location dagli interni strepitosi ed eleganti, come ville storiche o castelli. Immaginate i grandi focolari accesi e le luci soffuse. Ecco, un matrimonio che gode già di un’atmosfera speciale!

    2. Un’opzione economica

    È possibile risparmiare molti soldi sui costi. Del resto si sa, le spese son sempre legate alle richieste e questa stagione, offre sconti notevolissimi nell’organizzazione della festa. Magari consentendovi di togliervi qualche sfizio in più riguardo al look del vostro grande giorno!

    3. La magia dell’abito

    Stole di pelliccia (sintetiche per chi pensa green), cappottini ritagliati su misura che richiamino le stoffe e le trame usate per l’abito, giacche di ogni foggia e fattura per la sposa, scarpe di ogni genere, compresi stivali e stivaletti a tronchetto per le spose più originali. L’inverno offre una costellazione di possibilità, il freddo fa coprire e swarovski e perle sapranno valorizzarvi come in un sogno.

    4. La scelta più vasta

    La velocità nel prenotare ogni cosa non diventa più così tanto necessaria. È, infatti, possibile ottenere cose che d’estate sono spesso limitate e sarà più facile ottenere, quindi, la chiesa più desiderata o la location dei propri sogni. Insomma se “i sogni son desideri”, il freddo pare che renda più facile realizzarli.

    E proprio ai matrimoni invernali sarà dedicato il prossimo Wedding Club di Zankyou. L’evento, organizzato in collaborazione con la wedding planner Virginia Straneo di Love in Portofino con il supporto di Portofinonozze, e con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, che si terrà il giorno 5 dicembre nella spettacolare Villa Durazzo. Lo scopo sarà come sempre quello di riunire i nomi più importanti del settore nozze in Italia per discutere in una grande tavola rotonda del tema: “Sposarsi fuori stagione: il fascino (e la convenienza) dei matrimoni in inverno”. Restate connessi: l’evento non è aperto al pubblico ma sarà in live social grazie all’hashtag #WeddingClubZankyou

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati