Speciale Natale

Stefano Ricci alta moda maschile: quando il lusso si indossa [FOTO & VIDEO]

Stefano Ricci alta moda maschile: quando il lusso si indossa [FOTO & VIDEO]

La classe e l'eleganza dell'alta moda maschile secondo Stefano Ricci, alfiere del made in Italy per il mondo grazie al suo stile inconfondibile e raffinato, di alta sartoria

da
Ultimo aggiornamento:

    Lusso, eleganza e uno stile unico hanno reso Stefano Ricci uno dei nomi di punta dell’alta moda maschile in tutto il mondo. Il segreto del successo del brand, in continua crescita e con boutique esclusive in tutto il mondo, è uno solo: il vero made in Italy. Nata 40 anni, la griffe ha portato a vette altissime il gusto del “fatto in Italia e a mano”: ancora oggi la produzione è concentrata nell’azienda di Fiesole, sulle colline di Firenze, conservando il sapere e la tradizione dell’artigianalità e unendola alla moda e alle esigenze degli uomini di oggi. Le collezioni di Stefano Ricci hanno conquistato una platea internazionale, rendendolo uno degli alfieri della bellezza italiana da indossare.

    L’alta moda maschile interpreta lo stile e l’eleganza più classica per l’uomo contemporaneo, rinnovando modelli, look e accessori che sono indispensabili in ogni guardaroba. Basta pensare alle cravatte: l’accessorio per eccellenza dell’abbigliamento maschile si declina in colori, forme e tessuti diversi, conquistando il palcoscenico delle grandi griffe o continuando una tradizione di alta qualità sartoriale italiana.

    Stefano Ricci ha nel Dna i punti chiave della moda made in Italy: tradizione, storia, artigianalità, attenzione maniacale al dettaglio, passione e gusto estetico. La maison è ancora oggi, dopo 40 anni, a conduzione familiare, e sono le maestranze le vere protagoniste: sarti, tagliatori e lavoratori della pelle, orafi, tutti lavorano nell’azienda per seguire passo passo ogni fase della produzione, che sia un abito completo o una cintura.

    L’uso di materie prime d’eccellenza e l’abbinamento in dettagli preziosi hanno reso le creazioni Stefano Ricci tra le più desiderate e ammirate dagli uomini di tutto il mondo: per scelta, la maison non si è mai affidata a campagne con volti noti e, sempre secondo la filosofia aziendale, la produzione è incentrata solo sulle linee principali. Non ci sono outlet né saldi: si produce la collezione e la si vende nelle boutique del marchio, altro colpo di genio del patron e fondatore, Stefano Ricci, presidente tra l’altro del Centro di Firenze per la moda italiana.

    Dalla prima boutique in Firenze, alle successive in tutto il mondo (le ultime aperture sono state a Pechino, Dubai e Giacarta e il piano di espansione prevede l’apertura di 60 store in totale entro il 2016), ogni dettaglio è curato in modo maniacale: interni in radica di noce, poltrone e salottino per l’accoglienza dei clienti, staff personalizzato in grado di seguire ogni fase dello shopping.

    Per capire il successo di Stefano Ricci basta dare uno sguardo alle sue creazioni, come le cinture in pelle pregiata e fibbie in oro. Non solo moda e accessori, visto che la maison firma linee per la casa, profumi e lo scorso anno ha inaugurato la collaborazione con Benetti Yacht per l’arredo di yacht di lusso. L’universo dell’eleganza maschile a 360° in puro stile made in Italy, dove è la qualità e la bellezza a fare la differenza: ecco il vero segreto del successo di Stefano Ricci.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI