NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Steinway & Sons realizza una serie limitata di pianoforti in onore di John Lennon

Steinway & Sons realizza una serie limitata di pianoforti in onore di John Lennon

Una delle più grandi aziende produttrici di pianoforti al mondo, la Steinway & Sons, omaggia il celebre cantautore dei Beatles, John Lennon con una serie in edizione limitata di pianoforti

da in Limited Edition, Oggetti di Lusso, Primo Piano, pianoforte
Ultimo aggiornamento:

    steinway pianoforti

    La Steinway & Sons, una delle più importanti aziende costruttrici di pianoforti a livello mondiale, per commemorare il 70° compleanno del leggendario cantante John Lennon, ha creato una serie limitata di pianoforti. Gli strumenti della serie limitata “Imagine”, sono stati realizzati sul modello del pianoforte bianco Steinway che Lennon regalò a Yoko Ono nel 1971 in occasione del suo compleanno, e che è ancora nella loro casa di Manhattan.


    Dopo la collezione di stilografiche firmate Montblanc, ecco arrivare questo lussuoso pianoforte: un’altra iniziativa volta a commemorare quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di John Lennon.

    Il leggio di ogni pianoforte della serie è decorato con quattro disegni originali vergati dallo stesso John Lennon: “Come together”, dal nome dell’omonimo album dei Beatles, riflette il desiderio del cantante di unire le persone, “Grand Piano” un disegno che cattura il processo di scrittura delle canzoni, “Freda People” esprime la passione del cantante di utilizzare la musica per il bene dell’umanità, e “Self Portrait” l’autoritratto più famoso del celebre cantautore.

    Sul pianoforte sono, inoltre, incisi i versi “You may say i’m a dreamer” sulla parte bassa del bordo d’oro, e altri disegni e citazioni iconiche del cantante.

    Ron Losby, presidente della Steinway & Sons afferma: “ Sono davvero emozionato per il lancio di questo pianoforte unico sul mercato.

    John Lennon era un visionario. E’ davvero un onore essere stati scelti dalla sig.ra Lennon per creare questo oggetto straordinario, per omaggiarlo”.

    Il prezzo di questa incredibile serie limitata di pianoforti non è ancora stato reso noto, ma una parte del ricavato della vendita sarà devoluto ad una delle iniziative benefiche dedicate al cantante “The John Lennon Educational Tour Bus”.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Limited EditionOggetti di LussoPrimo Pianopianoforte
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI