Steve McQueen, il mito continua: l’asta per la sua tuta da corsa è da record

Steve McQueen, il mito continua: l’asta per la sua tuta da corsa è da record

Record all'asta per la tuta da corsa indossata dall'attore mito Steve McQueen nel corso delle riprese del film Le 24 Ore di Le Mans che è stata venduta per 984mila dollari ad un collezionista

da in Alta Società, Aste, Collezionismo, Motori di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    tuta steve mc queen

    Ci sono personaggi che con il passare del tempo assurgono a veri miti, come nel caso di Steve McQueen. Un attore che ha segnato la storia del cinema e del costume tanto che l’asta della sua tuta da corsa, indossata durante le riprese del film Le 24 Ore di Le Mans, ha battuto ogni record con un totale di 984mila dollari. Il cimelio è diventato così il più costoso al mondo per il mondo dei motori, a eccezione ovviamente delle macchine, segno di quanto il mito dell’attore sia ancora grande anche a più di trent’anni dalla sua scomparsa.

    Che le aste di cimeli cinematografici facciano registrare record su record non è certo un mistero. Noi stessi vi abbiamo raccontato le cifre folli che spesso i collezionisti sono pronti a spendere pur di avere un ricordo della loro star preferita.

    L’ultima in ordine di tempo è stata la vendita dei mobili della casa di Michael Jackson che ha raccolto quasi un milione di dollari e non tanto per la bellezza dei lotti ma per il loro significato per i fan del Re del Pop.

    Così non deve stupire che la tuta indossata da un mito del cinema come Steve McQueen, simbolo di ribellione a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, abbia strappato un prezzo record, vicino al milione di dollari.

    Poco importa che il film su Le Mans fu un fiasco al botteghino: la pellicola nel corso del tempo è diventata una vera testimonianza sulla storia dei motori e auto di lusso. Così, a distanza di anni, il mito continua a vivere, anche se a costi milionari.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCollezionismoMotori di lussoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI