Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Steven Spielberg vende la sua residenza di lusso a Malibu

Steven Spielberg vende la sua residenza di lusso a Malibu

Steven Spielberg, vende la villa di Malibu dopo averla messa a reddito per due anni

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Malibu, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Steven Spielberg è uno dei registi più noti ed apprezzati di Hollywood. La sua grande abilità alla macchina da presa gli ha consentito, nel corso della sua lunga e gloriosa carriera, di passare con disinvoltura da titoli di puro intrattenimento, come i film dedicati al personaggio di Indiana Jones, a pellicole invece più impegnate e dalle tematiche toccanti, come La lista di Schindler. Inoltre, gli ha anche permesso di accumulare un bel gruzzolo e di potersi levare parecchi sfizi, tra i quali quello di acquistare una mega villa a Malibu. Ma, si sa, spesso i vip si annoiano di ciò che possiedono: così Spielberg, dopo aver messo per un paio di anni la sua proprietà in affitto (alla non modica cifra mensile di 150 mila dollari, ovvero poco più di 135 mila euro), si è deciso infine a venderla in modo definitivo, trovando un acquirente interessato all’affare.

    La villa di Malibu era stata acquistata dal regista statunitense insieme a sua moglie Kate Capshaw nel 1989 per 6,57 milioni di euro (5 milioni e 900 mila euro circa): adesso il suo valore, complici la naturale rivalutazione degli immobili e, fatto non secondario, l’essere stata posseduta da un noto personaggio dello star system hollywoodiano, si è addirittura quintuplicato. La cifra che infatti Spielberg ha realizzato dalla vendita è di ben 35 milioni di dollari, poco più di 30 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro, per quanto non si possa dire che l’immobile in questione non sia davvero un bene di lusso.

    La villa a Malibu affaccia direttamente sull’Oceano e garantisce una vista mozzafiato. Si estende per 650 metri quadrati complessivi, ed è composta da due edifici distinti che in totale hanno nove camere e dieci stanze da bagno. L’edificio principale, quello padronale, ha una fornita biblioteca, per la cura della mente, e una sala massaggi, per la cura del corpo.

    Quest’ultima dispone di vista mare. Ovviamente, all’interno dell’edificio, manco a dirlo, c’è anche una piccola sala cinema. Nel complesso, il terreno che fa parte della proprietà è di circa 4000 metri quadrati, e include una piscina e un centro benessere. Steven Spielberg, sempre impegnato in nuovi progetti (ora sta lavorando al nuovo film della saga di Jurassic Park) risiede in pianta stabile a Los Angeles, nel quartiere Westside di Pacific Palisades; chissà se rimpiangerà la sua mega villa da sogno, e soprattutto l’insostituibile vista dell’oceano.

    Le celebrities d’oltreoceano considerano Malibù come una delle migliori località per costruire la loro casa dei sogni, scoprile con noi!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseMalibuQuando il lusso è di casaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI