Stima da record per la prima bottiglia di Coca-Cola all’asta per 240mila dollari

Stima da record per la prima bottiglia di Coca-Cola all’asta per 240mila dollari

Andrà all'asta con la stima record di 240mila dollari il prototipo della bottiglia di vetro della Coca-Cola, la prima mai prodotta dall'azienda, accompagnata dal disegno del progetto a 228mila dollari

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    prototipo coca cola asta

    Una vera icona dei nostri tempi che, come tale, merita un’asta da record. É la Coca-Cola, la bibita che ha segnato la cultura pop, che metterà all’asta la prima bottiglia di vetro mai realizzata nel corso di una serata organizzata da Julien’s Auctions a Beverly Hills con una stima di 240mila dollari. Il prototipo, costruito 96 anni fa, non sarà però l’unico cimelio in vendita: per i collezionisti arriverà anche il disegno del progetto con un prezzo base di 228mila dollari.

    Che la Coca-Cola sia uno dei marchi che più hanno segnato il nostro mondo è fuori di dubbio tanto che spesso scendono in campo i grandi della moda a dare la loro personale interpretazione. La sua ricetta, segreta fin dalla sua creazione, il suo gusto inconfondibile, ma soprattutto la strategia di marketing che fin dalle origini ha segnato la storia dell’azienda.

    Quando si iniziò la produzione su scala industriale, si rese necessario creare una bottiglia che fosse diversa da tutte le altre, che fosse subito riconoscibile.

    Earl R. Dean ideò la bottiglia di vetro dalla caratteristica forma, con l’incisione del logo sul fondo.

    L’idea era vincente, ma poco attuabile per via di alcune proporzioni, ma con le giuste modifiche il prototipo divenne la bottiglia di vetro della Coca-Cola che tutti conosciamo

    Ora la prima bottiglia mai prodotta andrà all’asta con una stima da record, anche se non si tratta della sola esistente. L’azienda infatti ne conserva alcuni esemplari, magari non nascosta come la formula segreta. Una vera ghiottoneria per tutti gli appassionati collezionisti di design e modernariato che saranno pronti a darsi battaglia a suon di dollari.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI