Stima tra i 35 e i 45 milioni di dollari per un capolavoro di Roy Lichtenstein all’asta

Andrà all'asta il prossimo novembre da Christie's il capolavoro di Roy Lichtenstein 'I Can See the Whole Room!…and There's Nobody in It' con una stima tra i 35 e i 45 milioni di dollari

da , il

    roy linchtestein asta christies

    Un nuovo colpo da record per Christie’s che il prossimo 8 novembre metterà all’asta un capolavoro di Roy Lichtenstein con una stima tra i 35 e i 45 milioni di dollari. Il quadro in questione è intitolato ‘I Can See the Whole Room!…and There’s Nobody in It‘: oltre a essere un’opera fondamentale nella produzione dell’artista, mancava sul mercato dal 1988 quando fu acquistato per 2 milioni di dollari Nel corso degli anni le quotazioni per uno dei padri della Pop Art sono salite tanto che lo scorso anno sempre da Christie’s, l’opera “Ohhh … Alright …,” ha battuto tutti i record con una vendita di 42.642.500 dollari.

    Per i ricchi, ricchissimi appassionati d’arte ci sono molte occasioni per poter acquistare veri capolavori degli artisti più famosi, spendendo cifre astronomiche.

    La prossima asta di Christie’s sarà l’occasione perfetta per poter ammirare alcune delle opere più importanti della Pop Art, ma il quadro di Lichtenstein sarà il vero, assoluto protagonista.

    Dipinto nel 1961, raffigura un uomo che sembra guardare all’interno di una stanza da uno spioncino, mentre in realtà si rivolge al pubblico stesso che sta guardando il quadro.

    Il tipico tratto pop dell’artista qui raggiunge un profondo significato metafisico, stemperato con l’ironia dell’uso della ‘nuvola’ da fumetto, tratto inconfondibile di Linchtenstein.

    Una vera epifania per l’artista che è riuscito in quest’opera a condensare tutte le possibilità formali e i paradossi dell’astrazione moderna.

    Pilastro della Pop Art, definito tra le opere più importanti del periodo, il quadro ora tenterà di strappare un altro record milionario.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati