Stivali più belli del mondo, dal Belgio i boots A.F. Vandevorst in diamanti e oro [FOTO]

Stivali più belli del mondo, dal Belgio i boots A.F. Vandevorst in diamanti e oro [FOTO]

Il duo A

da in Scarpe donna
Ultimo aggiornamento:

    Se cercate gli stivali più belli del mondo, dovete recarvi in Belgio, patria del noto duo creativo A.F. Vandevorst che ha creato, in collaborazione con la compagnia di diamanti Diarough, un paio di boots in oro e diamanti dal costo di 3,1 milioni di dollari. Gioielli da indossare più che un semplice paio di stivali. Svelati durante la Business of Design Week di Hong Kong, gli stivali più costosi al mondo sono un piccolo capolavoro di moda, design, arte orafa e alta pelletteria: quasi 39mila pietre preziose e oltre 4 grammi d’oro per una calzatura preziosissima.

    In fatto di scarpe gioiello, il mondo della moda propone modelli da sogno, che sembrano quasi realizzare i sogni più arditi delle donne, novelle Cenerentole, pronte a indossare un paio di scarpe preziose.

    Alcune maison hanno fatto dell’unione tra pelletteria e gioielli il proprio marchio di fabbrica: House of Borgezie è riuscito a creare le décolleté in platino, arricchendo le sue collezione con una scarpa pregiatissima, con dettagli in diamanti.

    Anche il made in Italy offre dei modelli che uniscono il glamour e lo stile tipico del Bel Paese con il lusso più sfrenato, come ha fatto Alberto Moretti con le scarpe da uomo e donna in oro.

    Quello che invece ha realizzato A.F. Vandevorst in occasione del 15° anniversario del brand, è stato ancora più grandioso. I designer hanno voluto un paio di boots in pelle nera completamente ricoperti dal motivo paisley tempestato di diamanti colorati.

    Quasi 39mila le pietre preziose usate, bianche, color champagne e rosa, tra cui preziosissimi diamanti che hanno decorato il logo A.F. Vandevorst.

    A tutto questo si aggiungono 4.783 grammi di oro e oltre 30mila ore di lavoro degli artigiani e maestri orafi che hanno unito le loro competenze per realizzare un paio di stivali da sogno.

    La presentazione è avvenuta nel corso della Business of Design Week di Hong Kong, tenutasi dal 2 al 7 dicembre, alla presenza di 400 ospiti vip tra cui si contavano la regina Mathilde del Belgio e Kris Peeters, il presidente del governo fiammingo. L’onere e l’onore di indossare in passerella gli stivali, realizzati nella misura 39, è toccato a Yi Zhou, artista cinese.

    Si tratta ovviamente di un paio unico nel suo genere, realizzato in un solo costosissimo esemplare: per averlo bisogna essere pronti a pagare 3,1 milioni di dollari. Non certo un paio di scarpe da indossare tutti i giorni, ma degli stivali da sfoggiare per sentirsi delle vere principesse.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI