Suite di lusso: Jean Paul Gaultier arreda Elle

Situata all’interno del Palazzo Chaillot, in Place du Trocadero, la Suite Elle è finita sotto la direzione artistica del noto stilista Jean Paul Gaultier

da , il

    Che Gaultier e l’arredamento fossero un’accoppiata vincente lo si era capito. Qualche mese fa il noto stilista ha presentato una linea di pezzi d’ arredamento realizzati in collaborazione con Roche Bobois, prestigiosa azienda di settore riconosciuta a livello internazionale. Ora dalla creazione si passa direttamente all’allestimento. Il luogo è celebre, la rinomata Suite Elle, dalla quale sono passati nomi importanti del mondo della moda e del design. Situata all’interno del Palazzo Chaillot, in Place du Trocadero, la Suite è finita sotto le benevole grinfie artistiche di Jean Paul Gaultier che, ovviamente ha voluto imprimere un “look” che ricalca il suo ego e la sua arte.

    Ogni punto della suite è stato reinterpretato da Gaultier. L’ingresso sembra tratto da quelle prove per la vista! Tessuto a righe blu, in perfetto stile navy, in linea con quello dell’artista.

    Il salotto è un tripudio di piante, dove i divani, bianchi, sono “sporchi” di verde, come fossero invasi dalla vegetazione che di fatto abbraccia e sovrasta l’arredamento.

    La camera da letto ricorda la stanza delle bambole. Rosa, con una muraglia di cuscini che si arrampicano sulla parete. Anch’essa rosa. E sul letto matrimoniale è collocata una bambola che indossa uno dei suoi celebri bustier.

    Per esaltare la meravigliosa vista sulla Tour Eiffel, Gaultier ha modificato il terrazzo riempiendolo di specchi in modo che la vista sia garantita da ogni angolazione.

    Nella fotogallery vedrete anche voi quello che ci ha più colpito: praticamente non c’è soluzione di continuità tra le pareti e l’arredamento. Dei veli bianchissimi si staccano dai muri per avvolgere poltrone e altri elementi di arredo. Una stanza che si abbraccia, che si mescola avvolgendo anche l’ospite. Davvero originale.

    foto tratte da www.luxuryonline.it

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati