Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Sul mercato per la prima volta la villa di Steve McQueen

Sul mercato per la prima volta la villa di Steve McQueen

Un'abitazione che conserva il fascino dell'epoca, ma che risulta essere attualissima grazie al genio dell'architetto Hugh Kapturcon

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Anche voi, come Vasco, sognate una vita come quella di Steve McQueen? Prima ancora di balzare in sella a una moto d’epoca, o di sfoggiare un bel paio di Persol con la montatura nera e spessa, dovreste allora fare un salto a Palm Springs e tentare di accaparrarvi quello che, al momento, è uno degli immobili più prestigiosi in vendita: la villa degli anni Sessanta appartenuta all’amatissimo e controverso attore, passato alla storia non solo per il suo talento nella recitazione ma per la sua personalità ribelle e quelle abitudini un po’ troppo, per l’appunto, spericolate.

    La sua lussuosa casa californiana, per la prima volta sul mercato, costa 4,6 milioni di dollari circa 4 milioni di euro, cifra piuttosto ragionevole se si pensa che tra quelle mura ha vissuto una delle star più amate di tutti i tempi. Ma non è solo la personalità a cui è legata a fare di questa villa, disabitata dal giorno in cui il cosiddetto “king of cool” morì di cancro, una dimora così speciale ed ambita. Sono anche, semmai, la posizione privilegiata all’interno del tranquillo quartiere di Southridge, il suo design così meravigliosamente retrò e le dimensioni, visto che questa proprietà offre la bellezza di 1500 metri quadrati di spazio. E poi, come la maggior parte delle ville di Palm Springs, è immersa nel verde e dotata di un bel giardino privato, con tanto di piscina, in cui rilassarsi e godersi le meraviglie della natura lontano da occhi indiscreti.

    Tra le stanze più belle della casa appartenuta a Steve McQueen vale la pena citare, sicuramente, la veranda, le cui vetrate a tutta parete affacciano sulla contea del Riverside e sulla cima del monte di San Jacinto. Nonostante i mobili risalgano al secolo scorso, sono così ben contestualizzati e in pendant con l’atmosfera di Palm Springs da risultare ancora assolutamente attuali.

    Proprio accanto a quest’ambiente dal sapore etnico c’è la cucina, spaziosa e super attrezzata, anch’essa provvista di ampie finestre con vista sulla rigogliosa vegetazione di quest’oasi nel cuore della California. Sempre al pianterreno trova spazio il soggiorno, un po’ minimal, con un grande divano di tessuto rivolto verso le vetrate e un bell’angolo bar con scaffali e bancone di legno. Una caratteristica scala a ventaglio, con i gradini che paiono sospesi, conduce alla zona notte e al terrazzo, il punto naturalmente più panoramico di questa dimora sensazionale che vale ogni centesimo del prezzo richiesto dalla famiglia del grande attore hollywoodiano.

    Molte celebrità continuano a ritirarsi a Palm Springs, scopri le magnifiche case in vendita in questa meravigliosa zona della California.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/04/2016 17:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI