SuperBus di lusso da 18 milioni di dollari pronto a solcare le strade

SuperBus di lusso da 18 milioni di dollari pronto a solcare le strade

Dopo sette anni e 18 milioni di dollari è stato presentato a Dubai il SuperBus di lusso in grado di ospitare 23 passeggeri, realizzato dalla Delft University of Technology su progetto del Dr Wubbo Ockels

da in Auto Di Lusso, Dubai, Limited Edition, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono voluti sette anni e circa 18 milioni di dollari per terminare il SuperBus di lusso Ultrac Sessanta Superbus, in grado di ospitare fino a 23 persone. Un progetto futuristico che porta all’estremo il concetto di trasporto di lusso: la forma ricorda quella di una classica limousine, ma il concept di base è diverso. Non un’auto esclusiva per pochi, ma un vero autobus di lusso dove i passeggeri possono viaggiare in sicurezza e con tutti i comfort. Lungo 15 metri, il SuperBus è completamente ecologico grazie ai motori elettrici di 300 Kw con batterie ricaricabili e può arrivare alla velocità massima di 250 km/h.

    Il mercato delle auto di lusso si sta evolvendo verso concept che guardano al futuro, senza dimenticare il passato, come nel caso della limousine Beach Cruiser da spiaggia.

    Il SuperBus, sviluppato nel corso di sette anni dalla Delft University of Technology su progetto del dr Wubbo Ockels, fisico e astronauta olandese, cambia il modo di intendere il trasporto pubblico.

    Ogni postazione è dotata di tv e accesso a internet, oltre a airbag personalizzato, obbligatorio per viaggiare su tutte le strade. Le portiere si aprono in verticale, ad “ali di gabbiano”, ed è dotato di tutti i più moderni sisttemi di sicurezza.

    Il SuperBus, dopo i primi test effettuati in Olanda, sul circuito di Valkenburg, è stato presentato all’UITP World Congress di Dubai, manifestazione dedicata al trasporto pubblico, dove ha subito riscosso grande entusiasmo.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoDubaiLimited EditionMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI