Superyacht da duecento milioni di dollari dell’Aga Khan pronto a salpare

Superyacht da duecento milioni di dollari dell’Aga Khan pronto a salpare

Terminato dopo dodici anni il superyacht di lusso da duecento milioni di dollari dell'Aga Khan: completato il restyling, l'Alamshar, è pronto ora a solcare i mari e a stabilire nuovi record

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Aga Khan yacht

    L’attesa per il superyacht da duecento milioni di dollari dell’Aga Khan potrebbe essere terminata. Dopo dodici anni di lavori, l’Alamshar, commissionato da Sua Altezza e destinato a diventare il più grande yacht del mondo, è ormai pronto per prendere il largo dai cantiere inglesi Devonport. Il megayacht era destinato fin da subito a battere ogni record, ma nel corso del tempo ha avuto problemi di ogni sorta che hanno spazientito e non poco il principe.

    L’Alamshar in realtà era già uscito in mare per tentare di battere il record della traversata transatlantica, riuscendo perà a toccare solo i 30 nodi, meno della metà della velocità prevista.

    In un’altra occasione si sviluppò invece un incendio, costringendo gli ingegneri a riprendere in mano i progetti e ad apportare tutte le modifiche necessarie.

    Lo yacht da duecento milioni di dollari, al pari di quello in possesso del regista Steven Spielberg, è stato così sottoposto a un completo restyling con la sostituzione dei motori a turbine Rolls-Royce coi modelli Pratt & Whitney, e l’uso di alluminio ultraleggero e materiali compositi per lo scafo.

    Nessun amuleto o portafortuna di lusso sembrava poter salvare la super imbarcazione di lusso dalla nomea di “yacht maledetto”: ora però i lavori sono definitivamente terminati.

    Il nome Alamshar è stato scelto dall’Aga Khan in onore di uno dei purosangue più preziosi della sua personale scuderia, scelto per unire le due grandi passioni del ricco principe, yacht e cavalli.

    Realizzato su progetto della Bannenberg Design, con l’architettura navale di Don Shead e gli interni di lusso curati da Redman Whiteley Dixon, il superyacht è pronto a solcare i mari, sfortuna permettendo.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 17:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI