Superyacht Illusion, lo yacht ispirato da Rolls Royce atteso per il 2014

Dalla collaborazione tra Rolls-Royce e Rainsford Mann Design nasce il megayacht Illusion, previsto per il 2014, imbarcazione da 90 metri costruita in Cina e ispirato alle forme e alla tecnologia della casa automobilistica

da , il

    superyacht illusion rolls royce

    Altra collaborazione tra grandi aziende del lusso dopo l’annuncio di Rainsford Mann Design per il progetto del superyacht Illusion ispirato da Rolls Royce. L’azienda ha infatti iniziato la costruzione del mega yacht da 90 metri nei cantieri navali Raffles Shipyard in Cina, specificando come l’imbarcazione sia ispirata nelle forme e design alle auto firmate Rolls-Royce, oltre a montare due motori diesel da 3000hp realizzati da Rolls Royce Motors. Tutti i componenti principali di ingegneria saranno forniti da Rolls Royce Marine, mentre la RMD si occuperà degli interni, in grado di ospitare quattordici ospiti e ventisette membri dell’equipaggio. Il tutto sarà terminato entro il 2014.

    Lo yacht sarà un vero inno al lusso. Oltre a tutti i comfort tipici delle grandi imbarcazioni, dalla piscina a zone relax all’aperto, ogni ospite avrà a disposizione una doppia cabina.

    Pochi però al momento i particolari rilasciati, anche se è già stata prevista una serie di comodità come palestra, sala cinema e spa. Grazie ai due motori diesel, lo yacht Illusion avrà una velocità tra i 18 e i 20 nodi.

    Particolare importante anche la decisione di costruirlo in Cina. In questo modo si cerca di attrarre i ricchi uomini d’affari cinesi e asiatici, clientela sempre più in crescita tra gli acquirenti di yacht di extralusso.

    Dopo il lancio, previsto nel 2014, il proprietario potrà scegliere le personalizzazioni che più lo aggradano per rendere ancora più speciale un’imbarcazione che si preannuncia già magnifica.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati