Sushi con diamanti e oro per lo chef Araneta Jr

Lo chef e businessman filippino Angelito Araneta Jr ha guarnito alcune sue pietanze rendendole iper lussuose: 5 pezzi di sushi con foglie in oro 24 carati e qualche diamante africano da 20 kt, costo del piatto 2000 dollari

da , il

    sushi oro araneta

    Il sushi è diventato una fenomeno complesso e di successo planetario. Una forte componente gastronomica (senza dubbio deve piacere molto il pesce), condita con un po’ di glamour (è inutile negarlo, mangiare giappo è “cool”), non disgiunta dalla consapevolezza di spendere un po’ di soldi. E’ vero, la sindrome da ‘tre per due’ sta contagiando anche questo tipo di ristorazione ma al di là di ogni considerazione qualitativa, se si vuole mangiare bene e in tutta sicurezza, i ristoranti di sushi costano, e anche giustamente, aggiungo. Se poi ci si mette anche la fantasia di un cuoco giovane e brillante, ci vuol poco a raggiungere un conto con tre zeri.

    Lo chef e businessman filippino Angelito Araneta Jr ha avuto la brillante idea di rendere “gioiello” alcune sue pietanze; l’effetto lusso è garantito. Basta prendere 5 pezzi di sushi, guarnirli con foglie in oro 24 carati e qualche diamante africano da 20 kt e il vostro lussuoso e costosissimo pranzo è servito.

    Ovviamente le occasioni migliori per una tale pietanza sono molte, da una proposta di matrimonio alla fase acuta di un corteggiamento fino al tentativo di recuperare un rapporto. Come il buon sushi si scioglie in bocca, così anche la vostra o il vostro commensale dovrebbe sciogliersi davanti a tanta originalità e tanta magnificenza.

    Parlando di prezzi, questo piatto viene proposto a 2000 dollari. Non abbiamo capito se le foglie d’oro si mangiano e soprattutto se oro e diamanti restano a voi, particolare che sembra banale ma non così tanto, se ci pensate.

    Ad ogni modo in questo caso vi consigliamo di farla da signori e non pensare troppo al dopo. Del resto non è la prima volta che la cucina, spesso definita “lusso di massa”, voglia tentare allunghi e guizzi da prima pagina. Molto tempo fa vi scrivemmo di un rotolo di pesce crudo servito presso il Koi Restaurant di New York al prezzo di 1000 dollari. Una squisitezza fatta con del patè di fois gras marinato coperto con deliziosi scampi. Senza dubbio il nuovo re del Sushi ora porta il nome di Araneta.

    foto tratta da kataweb.it

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati