SUV di lusso del 2016: gli 8 modelli più costosi protagonisti dell’anno

SUV di lusso del 2016: gli 8 modelli più costosi protagonisti dell’anno
da in Auto Di Lusso, Classifiche

    SUV più costosi 2016

    Anche quest’anno i cross over e i SUV più costosi continueranno ad attirare l’attenzione degli automobilisti più esigenti. I dati del mercato confermano infatti che i SUV di lusso nel 2016 manterranno la loro posizione ai vertici delle preferenze di chi ama le auto esclusive. Ma quali saranno i SUV più costosi e più desiderati dell’anno? In attesa della nuova Maserati Levante, che debutterà a marzo durante il salone dell’auto di Ginevra, nell’attuale top list dei SUV più costosi del 2016 non possono certo mancare marchi storici come Land Rover, Mercedes e BMW. Ma, quasi per ironia della sorte, il primato di SUV di lusso del 2016 è ancora detenuto da Dartz, un’azienda dell’ex blocco sovietico: scoprite le ragioni del suo successo in questa mini guida ai modelli più costosi, protagonisti di quest’anno appena incominciato.

    Dartz Black Snake

    Il segno dei tempi che cambiano: il Suv più costoso del 2016 potrà essere acquistato solo in Cina! Si tratta di Dartz Black Snake, l’ultima versione – realizzata in esclusiva per il mercato cinese – di un lussuoso modello di blindato già annoverato tra i SUV più costosi del 2015.

    Caratterizzato da dettagli di pregio, come un diamante incastonato sul cofano motore , Black Shark è disponibile in edizione limitata con interni personalizzati a seconda delle richieste: rivestimenti in coccodrillo, pelle di serpente o addirittura di balena, oltre a ben 2 smartphone Vertu Signature tempestati di brillanti. E, come tocco finale, in omaggio una fornitura per 2 anni di caviale Mottra delle coste baltiche. Il costo per un’auto tanto esclusiva? Da definire sulla base degli allestimenti, a partire da circa 750 mila Euro.

    Bentley bentayga

    Esagerazione: è questa la parola d’ordine che contraddistingue la Bentley Bentayaga, il primo SUV prodotto dalla blasonata casa britannica. Oltre che per la potenza del suo motore, questo lussuoso SUV si caratterizza infatti anche per le sue eccezionali dimensioni: ben 5 metri di lunghezza e quasi 2500 kg di massa! E all’interno non mancano le finiture esclusive e i dispositivi tecnologici, come la visione notturna a infrarossi o il tablet con connessione 4G . Infine, per chi vuole distinguersi a ogni costo, imperdibile l’orologio di bordo firmato Breitling: un sofisticato gadget a caricamento manuale che, con il suo valore stimato attorno ai 200 mila Euro, contribuisce a posizionare la Bentley Bentayaga tra i SUV più costosi del 2016.

    Land rover Range rover sport

    Tra le novità più interessanti della nuova versione 2016 della Range Rover Sport di Land Rover, di certo spiccano i notevoli aggiornamenti a livello di ausili alla guida e sistemi di sicurezza. Come l’innovativo sistema InControl Protect che permette di controllare a distanza il livello di carburante e contattare i servizi d’emergenza. Si tratta di una delle tante soluzioni all’avanguardia di cui è dotato questo esclusivo mezzo – quotato tra i 70 mila e i 130 mila euro – che contribuiscono a fare di Range Rover Sport uno dei più apprezzati SUV di lusso del 2016.

    Porsche cayenne turbo s

    Un look rinnovato e una serie di miglioramenti tecnici che hanno permesso di ottenere più potenza e migliori prestazioni: si tratta della versione 2016 della Porsche Cayenne Turbo S, uno dei modelli più noti nella gamma dei SUV più costosi al mondo. Grazie al suo propulsore V 8 biturbo questo lussuoso SUV può infatti arrivare a toccare in brevissimo tempo la velocità massima di 284 km/h: un record che eguaglia senza dubbio le incredibili prestazioni realizzate dalle più belle Porsche di tutti i tempi. I prezzi? A partire da 166 mila euro.

    Mercedes GLS

    Più efficiente, più sicuro e ancora più esclusivo: il nuovo Mercedes GLS 2016 rappresenta l’evoluzione del modello GL, al vertice della gamma dei SUV più costosi prodotti dalla storica casa tedesca. All’interno, infatti, l’abitacolo è stato reso ancor più lussuoso grazie a materiali pregiati e agli esclusivi accessori hi-tech, come l’innovativo volante multifunzione. Disponibile solo negli USA, arriverà a marzo in Europa, con un costo di circa 100 mila euro.

    mercedes gle 2016

    Concepita come un restyling della tanto apprezzata Classe M, anche la nuova Mercedes GLE entra di diritto nella topo list dei SUV di lusso del 2016, grazie al suo design moderno e compatto. Nell’abitacolo le principali novità riguardano soprattutto i rivestimenti, che prevedono un vasto assortimento di finiture super lusso tra cui per esempio fibra di carbonio e legno di eucalipto. E’ disponibile sul mercato con prezzi tra i 60 mila e 130 mila euro.

    BMW X5M

    Nessun compromesso. È questa la filosofia alla base della nuova BMW X5 M, uno dei più innovativi SUV di lusso del 2016, proposto sul mercato a partire da 128 mila euro. Un mezzo esclusivo, in cui tecnologia, confort e prestazioni di alto livello si fondono per rispondere alle richieste degli automobilisti più esigenti. Il risultato è un’auto di classe, con interni caratterizzati da materiali pregiati, perfetta su strada ma anche sui terreni sterrati.

    Lexus RX Hybrid

    Completamente rinnovato rispetto alle versioni precedenti, il design dell’edizione 2016 della LEXUS RX 450 HYBRID si caratterizza per le linee raffinate e la silhouette resa ancor più sfilata grazie all’inclinazione del tetto. L’interno si distingue invece per l’innovativo sistema di infotainment che comprende un display centrale di 12.3 pollici e 2 schermi da 11,6 pollici ciascuno integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori. Il costo? L’edizione luxury è proposta sul mercato a partire da 70 mila euro.

    1343

    ARTICOLI CORRELATI