SUV di lusso del 2017: i modelli più costosi protagonisti dell’anno

SUV di lusso del 2017: i modelli più costosi protagonisti dell’anno
da in Auto Di Lusso, Classifiche
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/01/2017 18:16

    Suv di lusso

    Quali saranno i SUV di lusso del 2017? Scopritelo insieme a noi in questa panoramica di alcuni dei modelli più costosi protagonisti dell’anno. Alcuni sono ormai veri e propri simboli, come l’ultimo blindato DARTZ, prodotto su ordinazione e rivolto soprattutto al mercato dei ricchi magnati asiatici. Altri sono invece delle novità, come l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa del biscione. Non mancano poi i classici, come Land Rover, Mercedes e Audi, che proprio in questi giorni stanno presentando le loro proposte al salone di Detroit: ecco qualche anticipazione!

    Alfa Romeo Stelvio

    Atteso da anni, non poteva che essere Alfa Romeo Stelvio ad aprire questa mini rassegna dei SUV di lusso del 2017. E’ infatti il primo SUV dell’ex casa di Arese che, grazie alla potenza del motore messo a punto nei laboratori Ferrari e alla linea elegante del suo design innovativo fonde in sé i concetti di vettura sportiva e SUV tradizionale. Prodotto negli stabilimenti di Cassino, Alfa Romeo Stelvio sarà sul mercato da aprile-maggio, a partire da circa 90mila Euro.

    Dartz PROMBRON Black Alligator

    Fino ad ora sono stati diffusi solo rendering, ma potete star certi che il nuovo 2017 Dartz Prombron Black Alligator si aggiudicherà la palma di SUV più prezioso tra i modelli più costosi protagonisti dell’anno, destinato a raccogliere l’eredità di Black Shark, re dei SUV più esclusivi. Realizzata utilizzando come base un modello Mercedes-AMG GLS 63 questa lussuosa auto verrà infatti prodotta solo su ordinazione e per questo personalizzata in ogni minimo dettaglio: dagli interni rivestiti in pelle di alligatore, pitone o struzzo, al volante decorato con 300 piccoli diamanti. Per non parlare della carrozzeria, che può essere in titanio ed eventualmente dotata di uno speciale kit anti paparazzi con laser e sirena, per depistare i giornalisti. Prezzo naturalmente su richiesta, si stima attorno a 1 milione di Euro.

    Audi Q8 concept

    Tra i SUV di lusso più attesi al NAIAS di Detroit – che si sta tenendo in questi giorni – compare di certo Audi Q8 Concept. Si tratta del nuovo SUV coupé della casa tedesca, caratterizzato un design innovativo: tra i particolari spicca per esempio la totale assenza di maniglie o l’abitacolo progettato per ospitare solo 4 passeggeri. All’interno strumentazione hi-tech, con videocamera e sistema di realtà aumentata. Sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018 ad un costo di circa 150mila Euro.

    Audi Q5

    Tra i SUV di lusso del 2017 un altro modello della casa dei 4 cerchi: il nuovo Audi Q5 TDI plus, prodotto in un avveniristico stabilimento messicano e caratterizzato da un elevato livello tecnologico. Il risultato è un mix perfetto di esclusività e performance, sul mercato a circa 75mila euro.

    Jeep Compass

    Simile come stile alla Grand Cherokee ma decisamente più compatta, la nuova Jeep Compass 2017 presentata al Salone di Los Angeles è destinata a diventare uno dei SUV di lusso più amati dal pubblico. Arriverà in Italia nel secondo semestre dell’anno, a un prezzo di listino che partirà dai 30mila Euro.

    Nuova Land Rover Discovery First Edition

    Prodotta in edizione limitata, la Nuova Land Rover Discovery First Edition è uno dei modelli più apprezzati e ambiti tra i SUV di lusso del 2017. Proposta sul mercato a circa 90mila Euro, è contraddistinta da finiture raffinate, interni preziosi e dettagli personalizzabili, che la rendono ancora più esclusiva.

    Mercedes GLE

    Se alla rassegna di Detroit dello scorso annola casa di Stoccarda aveva puntato sulla classe E, tra le grandi protagoniste del 2017 vediamo la Nuova Mercedes GLE, che non rappresenta solo una riedizione del precedente modello, ma una vera e propria rivisitazione: minori emissioni, migliori prestazioni su strada e fuori, maggiore spazio interno e massima sicurezza. Un elegante SUV di lusso che incontrerà di certo i favori del pubblico. Sul mercato a partire da 60mila Euro.

    porsche macan Turbo

    Portare la sportività dalla pista alla guida quotidiana, rendendola al contempo sicura e confortevole: ecco l’ambizioso obiettivo della nuova 2017 Porsche Macan Turbo con Pacchetto Performance, la tanto attesa rivisitazione di uno dei modelli compatti prediletti dagli appassionati dei SUV di lusso. Progettata infatti per chi ama una guida sportiva senza rinunciare all’esclusività, è disponibile a partire da circa 95mila Euro.

    1224

    ARTICOLI CORRELATI