Swarovski: Black Edition Vacuum di Electrolux Ergorapido

Swarovski: Black Edition Vacuum di Electrolux Ergorapido

3

da in Accessori, Accessori casa, Cristallo, Curiosità, Oggetti di Lusso, Swarovski
Ultimo aggiornamento:

    electrolux

    Non siamo molto convinti. Di cosa, direte voi. Del prendere un oggetto di uso comune, quotidiano e se vogliamo un po’ poco fashion per renderlo lussuoso. Lo avrete capito perfettamente dalla foto. L’oggetto in questione è un aspirapolvere. Domanda: che senso ha tempestare di 3730 cristalli Swarovski un elettrodomestico Electrolux Ergorapido? Bisognerebbe chiedere al creatore Lukasz Jemiol perché mai lo ha fatto e soprattutto qual è il concetto di lusso che sta dietro una tale operazione denominata “Black Edition”.

    Chi ci legge sa la nostra opinione. Il lusso è bello perché fa sognare, perché ci fa star bene (magari in modo futile ma questo lo sappiamo), accondiscende alla voglia che, in fondo in fondo, è insita in ogni essere umano, ossia essere circondati da cose belle.

    Ma tutto questo ha un senso se il lusso si lega ad altro lusso. Pensate a Stuart Hughes: i suoi “gioielli” sono, ad esempio, iPad da 700 euro di base che vengono impreziositi con oro, platino e chissà cosa altro.

    Chi compra un suo oggetto, acquista uno status simbol mescolato con materiali ricchi e preziosi.

    Ma che senso ha spendere 15.000 euro per una aspirapolvere? Il lusso, diciamolo, si ostenta. Se no che lusso sarebbe? Vi immaginate, l’attrice o il manager di successo che si va vedere dai suoi amici battere il tappeto con un Ergorapido tempestato di cristalli? Oppure voi stessi lo fareste?

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori casaCristalloCuriositàOggetti di LussoSwarovski
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI