Swarovski collezione autunno-inverno 2013/2014, i nuovi gioielli della maison [FOTO]

Swarovski collezione autunno-inverno 2013/2014, i nuovi gioielli della maison [FOTO]

La nuova collezione di gioielli Swarovski per l'autunno-inverno 2013-2014 Secret Treasures si ispira al lontano Oriente, con temi e forme che arrivano dalla Cina e dall'India, passando per Venezia

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Si preannuncia una stagione fredda brillante e ricca di colori con la nuova collezione Swarovski per l’autunno-inverno 2013/2014. La maison svela i nuovi gioielli racchiusi nella linea Secret Treasures ed è davvero un fiorire di luce e colori. L’ispirazione arriva da Oriente, dalla Cina e dall’India, passando per Venezia: la maestria della casa di cristalleria si dispiega nelle creazioni e nei tagli dati al cristallo che si colora dei toni del viola, del fucsia, del rosa e del giallo in forme armoniche ma anche complesse. Il barocco veneziano e la creatività del designer francese Shourouk completano la collezione con preziosi che vi faranno brillare anche nelle giornate più grigie.

    Swarovski crea sempre gioielli ispirati dallo scorrere delle stagioni: per l’estate abbiamo visto una collezione dedicata al mondo marino, accanto alla linea che guarda ai Tropici e alle bellezze naturali di quei paradisi.

    Con l’arrivo della stagione fredda lo sguardo si posa sui viaggi e sulle esperienze che si sono accumulate insieme ai chilometri, come ha spiegato il direttore creativo, Nathalie Colin.

    Il mondo del lontano Oriente si incontra con la maestria di Swarovski per disegnare gioielli dal fascino unico. Dalla Cina arriva il simbolismo dello ying e yang ripreso nel tema Stone dove le curve del simbolo vengono amplificate e rese brillanti dal pavè di cristalli.

    Seguendo la Via della Seta si arriva in India con il colori e la ricchezza dell’oro e delle pietre preziose che rivivono nei gioielli Swarovski. Il designer francese Shourouk crea collane, bracciali e orecchini che si rifanno ai grandi gioielli orientali, ricchi di colore, luce e dettagli preziosi, dove i cristalli si uniscono ai tessuti per un effetto ricamo molto chic.

    Le atmosfere veneziane con i loro giochi di forme barocche e il gioco di riflessi di luce tornano nei gioielli Venetian con un dialogo tra bianco e nero per pendenti, anelli e orecchini di grande fascino, mentre i gioielli Vermeil ricreano gli scorci arabeschi della città lagunare.

    La collezione Secret Treasures è molto variegate e permette di combinare tra loro gli accessori per creare un look originale e diverso in ogni occasione. “Viviamo in un tempo in cui la capacità di adattamento è la chiave. Pertanto, gli accessori devono diventare più versatili. Questo è il principio che ci guida nel progettare gioielli e accessori che accompagneranno le donne nella loro vita quotidiana”, ha spiegato Nathalie Colin. Quello che è certo è che si tratta, ancora una volta, di gioielli a cui è molto difficile resistere.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI