Swarovski: il catalogo 2013 con i gioielli per la Primavera Estate [FOTO]

Swarovski: il catalogo 2013 con i gioielli per la Primavera Estate [FOTO]

Swarovsky collezione Primavera Estate 2013: modelli e prezzi

Swarovski celebra la primavera-estate 2013 con una collezione di gioielli che inneggia ai paesi tropicali, ai colori e alla natura rigogliosa di veri paradisi. Tropical Paradise è infatti il nome che la maison di cristalleria ha scelto per i gioielli e i charm dedicati alla bella stagione. Forme, colori e dettagli che rimandano al Sudamerica, al carnevale di Rio de Janeiro al Messico, passando per Miami. Fiori e animali di quei paesi lontani, da far vivere sui bracciali della nuova collezione, con colori allegri e vivaci, realizzati con bead in cristallo protette da vernice e disponibili con bead nere su cordino abbinato, bead arancioni su cordino rosa o bead blu su cordino verde. Non solo charms ma anche ciondoli, anelli, collane e orecchini per una collezione che mette allegria.

  • I gioielli Swarovski
  • Anello Tactic
  • Bracciale Tactic
  • Bracciale Tosha Pink Cupchain

Swarovski dedica una collezione speciale a ogni momento dell’anno: che sia la collezione invernale o quella dedicata al Natale, la maison di cristalleria crea gioielli e accessori per la casa in grado di illuminare con la bellezza del cristallo il volto o una stanza della casa. La linea della primavera-estate 2013 si ispira ai paesi lontani, veri paradisi tropicali, prendendo le forme, i colori e la natura.

Uno dei gioielli che salta agli occhi sfogliano il catalogo della collezione è l’anello Traslucent che crea in maniera tridimensionale una forma che rimanda ai coleotteri con cristalli celesti e fucsia nella montatura pavé con l’esclusiva finitura Pointiage® messa a punto dalla maison. Splendidi anche gli orecchini Triumphal a pendente d’ispirazione floreale con cristalli in tagli diversi che si abbinano a nuance madreperla.

Guardano all’arte popolare i bracciali Tosha Pink, mentre per le collane sono gli anelli a farla da padrone: sì, perché la collana Nirvana Baby propone una versione più piccola dell’iconico anello Swarovski Nirvana che si abbina a una catenina rodiata per diventare un ciondolo unico. I pendenti della collezione primavera-estate 2013 rivisitano il classico motivo a cuore nella collana Sensible: il cuore viene impreziosito dal pavé di Clear Crystal su fasce orizzontali che rendono il pendente quasi tattile.

Per chi ama invece costruire gioielli su misura non potevano mancare i charm Swarovski. La nuova collezione è un inno alla gioiosità e allegria dei paesi tropicali. Tartarughe, tucano, pesci, uccelli, geco e farfalla: gli animali che popolano la foresta Amazzonica, ma anche l’oceano e le spiagge con il cavalluccio marino, fenicottero, stella marina, granchio e conchiglia. Colori caldi nelle tonalità del rosso oppure vibranti nei toni del’azzurro e del blu si accompagnano a charm che parlano direttamente all’immagine dell’estate.

Eliot per esempio diventa un sub, con tanto di pinne e occhiali, Erika sfoggia un bikini rosso e si abbina al fenicottero rosa. C’è anche un tocco di misticismo e folklore con la rivisitazione del teschio in chiave messicana, a ricordare la Festa dei Morti, con un pizzico di ironia e colore. Gioielli in linea con l’allegria e la gioia che la bella stagione fa rinascere, anche da indossare.

534

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 19/03/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento