Tag Heuer presenta Connected, il primo smartwatch di lusso per Android

La casa svizzera di orologeria di lusso lancia sul mercato il primo smartwatch di lusso per Android

da , il

    Tag Heuer presenta Connected, il primo smartwatch di lusso per Android

    La famosa casa orologiaia svizzera Tag Heuer presenta Connected, una vera e propria novità dedicata al mondo hi tech. Specializzata in luxury watches ad alta precisione, ha lanciato il primo smartwatch di lusso per Android pronto a conquistare il mercato. Un accessorio che combina la tecnologia degli orologi intelligenti più avanzati con il lusso esclusivo del brand Tag Heuer, il tutto merito della collaborazione con Google e Intel. Design sofisticato e prezioso, lo smartwatch ha in tutto e per tutto l’aspetto di un accessorio da polso dedicato a chi ama lo stile e l’eleganza, questo grazie ad alcune watch face che riproducono il quadrante dei classici orologi analogici. Da vero smartwatch di lusso, il modello può vantare materiali pregiati: la cassa circolare e la cornice sono interamente in titanio, resistenti anche all’acqua, mentre il vetro zaffiro funge da protezione al display da 46 mm.

    Un dettaglio di stile che piacerà agli uomini più attenti è il cinturino, disponibile in sette colori, in gomma vulcanizzata. Un prodotto lussuoso ma che non trascura la qualità tecnologica: le caratteristiche tecniche di Tag Heuer Connected sono di tutto rispetto. Lo smartwatch Android, infatti, integra un potente processore Intel Dual Core da 1.6 GhZ, in grado però di operare a 500 MhZ nelle operazioni più basiche per risparmiare energia. Intanto, la batteria dovrebbe comunque garantire ben 25 ore di autonomia.

    tag-heuer-connected-android-smartwatch-lusso-2015

    Connected possiede 1 GB di RAM e ben 4 GB di memoria interna, oltre ovviamente alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1 LE. Chi possiede un iPhone può stare tranquillo: lo smartwatch è compatibile sia con Android che con iOS. Completano la dotazione di alto livello giroscopio e inclinometro.

    Lascianso da parte la versione in oro dell’Apple Watch o quella firmata Hermés, Connected è il primo smartwatch di lusso in assoluto. E’ la prima volta che un brand di orologeria di lusso tenta la strada degli smartwatch e dobbiamo riconoscere che Tag Heuer è stata abile a intercettare un trend sicuramente esistente: il bisogno di avere uno smartwatch di lusso per Android, tecnologico e allo stesso tempo esclusivo.

    Su Tag Heuer Connected potrete leggere sms e mail, rispondere a chiamate, usare il GPS e misurare le vostre pulsazioni senza rinunciare allo stile e al lusso. Se avete paura che la tecnologia del Tag Heuer Connected diventi obsoleta in breve tempo, non temete: dopo 24 mesi potrete tornare in uno store Tag Heuer e scambiare il vostro smartwatch con un orologio meccanico classico. Questo smartwatch entra sicuramente nella lista degli orologi di lusso da uomo più interessanti del 2015.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati