NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tappeti di lusso: il tappeto più caro del mondo

Tappeti di lusso: il tappeto più caro del mondo

Universe è il tappeto più caro del mondo, stimato 3,2 milioni dollari

da in Arredamento, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    tappeto costoso

    Universe è il nome del tappeto più caro del mondo e rappresenta il creato. Intrecciato da tre abilissimi artigiani, il tappeto ha richiesto quattro anni e mezzo per completare il lavoro. Per realizzare il bellissimo tappeto, sono occorsi 50 colori differenti e ben 17.800.000 nodi; il tappeto, che al momento non è in vendita, è stato valutato 3,2 milioni di dollari e al momento fa parte di una mostra itinerante che toccherà anche l’Italia.

    I tappeti persiani sono sempre stati dei beni di inestimabile valore, basti pensare a quello persiano battuto all’asta per 6,2 milioni di sterline e risalente al XVII secolo. Ecco ora un altro record stabilito da un altro tappeto il cui valore di base è stato stimato attorno ai 3,2 milioni di dollari.

    Si tratta di Universe, un tappeto intrecciato con fili d’oro 24 carati e che rappresenta tutto l’universo: 200 razze differenti di animali, il Sole e la Luna e i simboli dei dodici mesi.

    Universe è stato realizzato con 50 differenti colori e intrecciato da tre abilissimi artigiani che hanno fatto ben 17.800.000 nodi per realizzarlo perfettamente e hanno impiegato quattro anni e mezzo per concluderlo. Al momento Universe non è un tappeto in vendita perché fa parte di una mostra itinerante che toccherà gli Emirati Arabi Uniti, il Giappone, gli Stati Uniti e anche l’Italia.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoIn Evidenza
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI