NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tappeti di lusso: seta e lana tibetana per New Moon

Tappeti di lusso: seta e lana tibetana per New Moon

ultima collezione firmata New Moon, azienda di Wilmington negli USA che produce tappeti di lusso che stanno benissimo attaccati ad una parete piuttosto che sotto le suola delle nostre scarpe

da in Arredamento, Case Di Lusso, Complementi d'arredo, In Evidenza, Interior design, Lifestyle, Oggetti di Lusso, Lusso, tappeto persiano
Ultimo aggiornamento:

    Chi ha detto che i tappeti devo stare per forza per terra. Anzi, qualche volta sono talmente belli che possono e debbono avere un posto più…in vista. E’ il caso dell’ultima collezione firmata New Moon, azienda di Wilmington negli USA che produce tappeti di lusso che stanno benissimo attaccati ad una parete piuttosto che sotto le suola delle nostre scarpe. Questo diverso uso del tappeto diventa possibile quando si è di fronte ad un’opera d’arte. Come in questo caso.

    Tutti i tappeti sono ideati e progettati dal noto creatore John Kurtz che da oltre 30 anni dedica la sua vita professionale e non solo, alla ricerca e all’approfondimento delle sue conoscenze in materia.

    La svolta arriva negli anni ’90 quando John realizza un viaggio in Nepal dove conosce quelli che sarebbero diventati i suoi soci in affari. Amici più che soci che negli anni lo hanno aiutato nella realizzazione di una collezione di tappeti non solo di qualità ma che fa perno su una gestione dell’azienda incentrata sulla responsabilità sociale e sul rispetto ambientale.

    Tutti i tappeti che vedete in foto sono realizzati in seta cinese, combinati con lana proveniente dal Tibet.

    Si può optare per una soluzione circolare, multicolore che fa leva su una sorta di “puntinismo” moderno e riadattato.

    Oppure su un classico tappeto rettangolare che per colore e disegno ricorda il manto maculato di un felino. Fino a qualcosa che ci porta indietro negli anni, ad un disegno che sembra frutto della visione di un bambino, che trasfigura, a suo modo, un ramo pieno di fiori.

    Per giungere a disegni più barocchi, tradizionali, che ricordano i salotti, divenuti musei aperti al pubblico, delle case aristocratiche che a tutti sarà capitato di visitare. Insomma, se volete che le vostre pareti parlino una lingua nuova, New Moon vi offre l’altro lato della luna.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCase Di LussoComplementi d'arredoIn EvidenzaInterior designLifestyleOggetti di LussoLussotappeto persiano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI