Speciale Natale

Taste 2016: a Firenze l’eccellenza dell’alta gastronomia [FOTO]

Taste 2016: a Firenze l’eccellenza dell’alta gastronomia [FOTO]

Appuntamento dal 12 al 14 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche internazionali

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    Taste 2016 torna a Firenze portando l’eccellenza dell’alta gastronomia internazionale. Il salone del gusto organizzato da Pitti Immagine si terrà dal 12 al 14 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze. Quindi non solo moda, design, lifestyle e viaggi, ma anche i migliori prodotti fra cibo e vino di 170 aziende numero uno del settore. A corollario della manifestazione, Fuori di Taste 2016 con eventi e appuntamenti che si svolgeranno in tutta la città di Firenze.

    Frutto del “Gastronauta” Davide Paolini, sta per prendere il via Taste 2016, la rassegna di Pitti Immagine giunta alla sua undicesima edizione. Il salone del gusto di Firenze sarà un viaggio enogastronomico organizzato all’interno della Stazione Leopolda, di Alcatraz, e della nuova location del Teatro dell’Opera, e si dividerà in 5 tappe:
    - Taste Tour: alla scoperta dei migliori prodotti di oltre 330 aziende selezionate tra quelle di nicchia provenienti da tutta Italia.
    - Taste Tools: gli oggetti e le attrezzature legati al mondo del food.
    - Taste Press: riviste e progetti editoriali dedicati all’enogastronomia.
    - Taste Ring: i protagonisti del mondo del food discuteranno sui temi legati alla tavola e sui trend futuri.
    - Taste Shop: si potranno acquistare i prodotti presentati al salone.
    Fra le aziende presenti segnaliamo Fraccaro con i suoi prodotti dedicati alla Pasqua come la Colomba Classica, dedicati agli amanti dei dolci della tradizione veneziana. Presente anche la Pasticceria Giotto del Carcere di Padova con i suoi buonissimi panettoni artigianali e altre prelibatezze.

    E rimaniamo fra i dolci con D.Barbero 1883 con i suoi vari tipi di torrone prodotti secondo la tradizionale ricetta Astigiana, che prevede un’altissima percentuale di nocciola Piemonte I.G.P. e miele millefiori selezionato. Per i cultori della birra, domenica 13 marzo alle ore 15.00 Taste Ring ospiterà un dibattito sul tema dei birrifici artigianali italiani.
    Ma il viaggio fra i migliori prodotti gastronomici non si esaurisce alla fine delle 5 tappe, perchè prosegue all’esterno in giro per la città con Fuori di Taste 2016. Un ricco calendario di degustazioni, spettacoli e dibattiti per conoscere il cibo, la cultura, l’arte, la moda e il design. Molteplici le iniziative organizzate in ristoranti, enoteche, gelaterie, mercati, hotel, bar, locali notturni, ma anche musei, gallerie d’arte e associazioni, per celebrare il gusto e l’importanza della qualità del cibo. Da segnalare “Ci Vuole un Fiuto Eccezionale: il Tartufo dalla Raccolta alla Tavola” al Florian, dove nei giorni di Taste lo Chef Massimiliano Catizzone proporrà 3 piatti a base di tartufo e show-cooking.
    Appuntamento quindi per sabato 1a marzo, occasione perfetta anche per vivere l’esaltazione del gusto in uno dei meravigliosi ristoranti con terrazza di Firenze.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoFood & Drink

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI