Speciale Natale

Taste of Excellence 2016: il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma

Taste of Excellence 2016: il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma
da in Cucina, Eventi, Food & Drink, News Luxury
Ultimo aggiornamento:
    Taste of Excellence 2016: il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma

    Dal 26 al 28 novembre il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma. La città eterna, in tutto il suo splendore e la sua magnificenza, farà infatti da sfondo a Taste of Excellence 2016, la rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze. Scoprite con noi in anteprima le novità di questa quarta edizione.

    Il meglio della cucina innovativa in scena a Roma

    Le ultime tendenze della ristorazione, le tecniche più sperimentali, i prodotti più nuovi e i piatti più inediti creati dagli chef più talentuosi: il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma al Taste of Excellence 2016, che si terrà dal 26 al 28 novembre al SET – Spazio Eventi Tirso, a pochi passi da Villa Borghese.
    Dopo il successo di Taste of Roma a settembre, la capitale è ancora una volta protagonista del mondo dell’alta cucina, con un evento dedicato all’enogastronomia di livello superiore.
    L’innovazione è il tema di questa quarta edizione di Taste of Excellence, non solo per quanto riguarda l’applicazione delle tecnologie più moderne al settore food, ma anche dal punto di vista della scelta delle materie prime, tutte rigorosamente selezionate tra le eccellenze italiane. Chef, scuole di cucina, produttori e istituzioni saranno infatti coinvolti in degustazioni, workshop e momenti di spettacolo per rispondere a queste domande: esiste il cibo perfetto? Come sarà il ristorante del futuro?

    I lavori inizieranno già venerdì 25 novembre, con una serata inaugurale riservata alla stampa, in cui verranno consegnati importanti premi ad aziende e professionisti di spicco nel mondo della ristorazione, selezionati da giurie qualificate.

    I 3 giorni successivi saranno invece aperti al pubblico, con iniziative in diverse aree tematiche: dalla Tasting Area dove sarà possibile degustare i prodotti dei marchi più esclusivi, al Ristorante del Futuro, uno spazio dedicato ai cooking show. Perché a Taste of Excellence 2016 saranno presenti alcuni degli chef italiani più apprezzati del momento e premiati con importanti riconoscimenti come le stelle Michelin. Per l’occasione verranno realizzate a 4 mani ricette innovative e create appositamente per la manifestazione, abbinate ai vini delle aziende espositrici.

    Inoltre, nell’area Excellence Academy si terranno workshop e momenti di alta formazione curati da diverse associazioni professionali e dalle più importanti Scuole di cucina, in cui sarà possibile imparare le tecniche più nuove. E per restare in tema di innovazione, Taste of Excellence 2016 dedicherà anche molta attenzione al mondo digital e ai canali social, con uno speciale Foodblogger Contest che premierà i migliori blogger del settore.

    Infine, l’Excellence Lab sarà teatro di convegni con i principali operatori del food&beverage, talk show, presentazioni di guide gastronomiche, oltre a coinvolgenti spettacoli.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaEventiFood & DrinkNews Luxury

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI