Speciale Natale

Taste of Roma 2016: l’evento della cucina da non perdere [FOTO]

Taste of Roma 2016: l’evento della cucina da non perdere [FOTO]

Tutto pronto per la quinta edizione della kermesse romana dedicata all'enogastronomia stellata

da in Cucina, Eventi, Food & Drink, News Luxury
Ultimo aggiornamento:

    Al via il food festival Taste of Roma 2016, l’evento della cucina da non perdere che si terrà all’Auditorium Parco della Musica in viale Pietro de Coubertin a Roma. Un appuntamento dove scoprire i piatti firmati da alcuni degli chef più noti, fra cui Heinz Beck, Angelo Troiani, Roberto Campitelli e Antonio Sciullo. Qui buongustai e appassionati di cucina potranno anche carpire i loro segreti seguendo lezioni dal vivo e laboratori.

    Dopo il successo di Taste of Milano 2016, dal 15 al 18 Settembre torna l’evento food dell’anno! L’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà aperto tutti i giorni in orari serali dalle 19.00 alle 24.00, e il sabato e domenica anche nell’orario diurno dalle 12.00 alle 17.00.
    Molti gli eventi e le novità di questa quinta edizione, fra cui il Charity Restaurant nato in collaborazione con Esselunga, dove lo staff di Coquis Ateneo Italiano della Cucina guidato dallo chef Angelo Troiani preparerà il menu. La vendita dei piatti firmati dallo chef Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti sarà destinata in beneficenza a realtà come WWF Oasi per Terre dell’Oasi, Coe, Leucevia e alle popolazioni colpite dal terremoto.

    Taste of Roma 2016

    Altra novità 2016 è il Taste VIP Lounge by Ford Edge, un luogo dedicato a chi ama bere e mangiare ad alto livello. Qui si possono gustare ostriche e champagne, i migliori cocktail e finger food, la rinomata birra belga e i tartufi umbri.
    Spazio anche a Sensational Dinners by Ferrarelle con Krug, 4 serate dove 4 chef internazionali e 4 chef italiani prepareranno un menu da gustare in compagnia in una grande tavolata, mentre nelle giornate di sabato e la domenica apre anche a pranzo con gli chef della pizza.

    Ma Taste of Roma 2016 è anche la kermesse giusta per chi ama cucinare: i visitatori possono per esempio frequentare alla scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets, dove imparare le tecniche dei migliori chef d’Italia.
    Gli amanti della pasticceria non possono perdere Electrolux Taste Bakery dove scoprire i segreti di personaggi come Andrea De Bellis e Loretta Fanella, e all’Electrolux Hospitality Area è a disposizione un cooking personal trainer pronto a rispondere a tutte le domande e a erogare consigli.
    E dove si parla di food non può mancare un marchio top legato al mondo delle cucine come Snaidero, che nello spazio In Cucina con Snaidero offre un luogo arredato dedicato a show cooking, degustazioni, e performance di bartender.
    E per concludere non poteva mancare il caffè, da gustare nell’area di Musetti Caffè, che diventerà anche il luogo dove carpire l’arte della preparazione di questa bevanda a cui pochi riescono a rinunciare.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaEventiFood & DrinkNews Luxury

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI