Speciale Natale

TCM, nuovi orologi Aviatore MK-II per celebrare gli eroi della velocità

TCM, nuovi orologi Aviatore MK-II per celebrare gli eroi della velocità

TCM presenta i nuovi modelli Aviatore MK-II, tre nuovi orologi di lusso che omaggiano il record, ancora imbattuto, del maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi Castoldi 72

da in Alta orologeria, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Nuovi modelli per TCM, azienda indipendente specializzata in orologi unici e artigianali, che omaggiano gli eroi della velocità con i nuovi modelli Aviatore MK-II. Dall’impresa del maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi Castoldi 72, insuperato nel record di velocità dal 1934, nascono questi orologi proposti in tre versioni, Classic, White e Gun, che mantengono le caratteristiche che hanno reso famoso il marchio tra gli appassionati: artigianalità, esclusività e ricerca di materiali all’avanguardia per orologi unici nel loro genere. TCM (acronimo di Terra Cielo Mare) ha voluto celebrare un’impresa entrata nella storia e lo ha fatto con orologi straordinari.

    TCM ha voluto evidenziarsi in un mercato ricco di offerte puntando sul rapporto diretto con i propri interlocutori e rivolgendosi a una clientela alla ricerca di orologi dalla spiccata personalità. Le creazioni TCM sono tutte artigianali e sono ispirate ad avvenimenti storici e, soprattutto, a uomini straordinari di cui si celebrano le imprese.

    I nuovi modelli Aviatore MK-II, presentati a Baselworld 2013, omaggiano il record del maresciallo Francesco Augello a bordo dell’idrovolante Macchi Castoldi 72 registrato il 23 ottobre 1934 in occasione della Coppa Schneider. Quel giorno il mar. Agello alle 14,56, avvolto da una lieve foschia, effettuò 64 secondi di flottaggio, decollò e realizzò i quattro passaggi prescritti ammarando alle 15,11. Dopo i calcoli, la media risultò di 709,209 Km/h e il terzo passaggio, il più veloce, di 711,462 Km/h. Il record resiste da allora: nessuno è stato in grado fino a oggi di superarlo.

    In suo onore, TCM ha realizzato i modelli Aviatore MK-II che uniscono la tecnologia e la perfezione tecnica Swiss Made al senso estetico, all’artigianalità e al gusto Made in Italy.

    Tre sono le versioni: nero con indici, ore e lancette Superluminova per il modello Classic; bianco con ore e lancette old radium per il modello White; nero con indici, ore e lancette old radium per il modello Gun. Gli orologi montano un movimento meccanico Swiss Made a carica manuale. La cassa, dal diametro di 44 mm, è in acciaio 316L lucido per i modelli White e Classic, con micro-minuteria da aviatori e con trattamento per il modello Gun. I cinturini sono realizzati artigianalmente in cuoio filo ecru. Come per tutti i modelli TCM si tratta di una serie numerata: grandi orologi per una grande impresa.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaOrologi di Lusso
    PIÙ POPOLARI